Dino Giarrusso (M5S): «Gli ospiti nei talk show non sono tutti uguali. Ecco un esempio perfetto di conduttore parziale»

«Condividiamo! È importante! Vi invito a far girare questo video perché spiega plasticamente come l’atteggiamento del conduttore di un talk-show televisivo, le sue scelte, le sue espressioni, il modo in cui tratta i diversi ospiti, possa influenzare l’opinione di milioni di spettatori, quindi di cittadini, che poi in base a quelle idee parleranno con altri cittadini, si faranno proprie convinzioni e andranno a votare».
Così su Facebook l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Dino Giarrusso, condividendo un videomessaggio in cui afferma di non volere «trattamenti di favore, che non avrebbero senso» quando viene ospitato in tv, ma di esigere «che la TV italiana tratti tutti allo stesso modo, sia equidistante da tutti gli ospiti, tutti i partiti, tutti i singoli esponenti politici».
«A oggi, invece, la realtà è quella che si racconta in questo video, ed in altri che produrrò e proporrò prossimamente su questa pagina. Facciamolo girare, condividiamolo su profili, pagine e gruppi, APRIAMO GLI OCCHI A TUTTI su una realtà tanto inaccettabile quanto evidente che dobbiamo cambiare subito!» ha scritto ancora Giarrusso.
«P.S. Nessuno deve insultare la conduttrice Alessandra Sardoni!
Un messaggio politico si misura anche dalla civiltà e correttezza di chi lo promuove.
Insultare qualcuno significa passare automaticamente dalla parte del torto: prego tutti di rimanere corretti nella forma, e proporre critiche argomentate e non insulti, che non fanno bene a nessuno», ha concluso l’esponente 5Stelle.
Guarda il video: