Di Stefano (M5S): «Giorgia Meloni per attaccare il Governo su Autostrade ha finito col confessare»

«E niente Giorgia Meloni per attaccare il Governo su Autostrade ha finito col confessare. Se cadesse il governo e vincessero loro i Benetton si riprenderebbero tutto. Apprezzo la sincerità ma non c’era bisogno, lo sapevamo già, d’altronde hanno governato per decenni senza mai ostacolare le “oligarchie nostrane” anzi, le hanno proprio favorite come col “Salva Benetton” votato nel 2008 sotto il governo Berlusconi con i voti anche della Lega e dello stesso Matteo Salvini. Col MoVimento 5 Stelle la musica è cambiata, gli interessi dei cittadini tornano al centro dell’azione politica».
Lo ha scritto su Facebook il deputato M5S e sottosegretario agli Affari esteri, Manlio Di Stefano.
«PS: bannerò immediatamente tutti gli analfabeti funzionali che mi parleranno del +25% di Atlantia in borsa perché non posso perdere tempo a leggere chi non capisce l’abc del mercato finanziario», ha concluso Di Stefano.
Meloni VS Di Stefano: il botta e risposta su Twitter
«Su #autostrade è finita a tarallucci e vino, con un percorso solo immaginato e ancora tutto da fare, da qui a un anno è facile che il Governo non sia nemmeno più lo stesso e con il PD a controllare il Mit i #Benetton possono dormire su due guanciali. Il contratto capestro stipulato a fine anni ’90 rimane tale, sulle infrastrutture strategiche continuano a banchettare le oligarchie di casa nostra e gli stranieri. In pratica, hanno evitato la revoca ad #Autostrade, “con il favore delle tenebre”», ha scritto Meloni su Twitter.
Ai tweet della leader di FdI ha replicato Di Stefano: «Quindi ci stai dicendo che se cade il governo e vincete voi le elezioni le “oligarchie di casa nostra” le garantireste come avete sempre fatto, dico bene? Esattamente come col “Salva Benetton” del 2008. Fosse per voi #Benetton a vita e campagne elettorali pagate».
Quindi ci stai dicendo che se cade il governo e vincete voi le elezioni le "oligarchie di casa nostra" le garantireste come avete sempre fatto, dico bene? Esattamente come col "Salva Benetton" del 2008. Fosse per voi #Benetton a vita e campagne elettorali pagate.#Autostrade
— Manlio Di Stefano (@ManlioDS) July 15, 2020