Declino Salvini nei sondaggi, Mannheimer: «Influisce la grande popolarità che ha il governo in questo momento. E il suo atteggiamento anti Ue non funziona»

“Per Salvini adesso è più difficile scagliarsi contro il governo, il suo atteggiamento ‘rende’ di meno”.
Così il sondaggista Renato Mannheimer all’AdnKronos.
Sicuramente “influisce la grande popolarità che ha il governo in questo momento”, ha aggiunto.
Nel centrodestra “gli argomenti più pacati, come quelli della Meloni o di Berlusconi, almeno in questo momento, rendono di più dello ‘stile’ salviniano”. “La sorte di Salvini dipende molto da Conte e Casalino, che hanno ora una grande popolarità, bisogna vedere poi, quando le cose torneranno normali, dopo il virus, come giocherà la partita Conte”. “La popolarità di Conte è basata molto anche sui consensi degli elettori dei partiti di opposizione, a cui Conte piace. Bisogna vedere se saprà tenersi questi consensi, o se in futuro torneranno le naturali appartenenze partitiche”.
“Anche l’atteggiamento anti Ue di Salvini non funziona, Conte invece anche rispetto all’Europa, sottolineando che combatteremo in Europa, batteremo i pugni, si avvantaggia, anche nel tema della critica anti Ue” di solito in mano a Salvini e ai sovranisti “che continua a essere un sentimento diffuso nel paese”, ha concluso il sondaggista.