De Benedetti: «Favorevole ad un governo Pd con Berlusconi». Buffagni: «La tessera n.1 del Pd vuole per ammazzare il M5S»

«Un miliardario residente in Svizzera tessera “n.1 del Pd” che vuole un governo con un altro miliardario per ammazzare il Movimento 5 Stelle. Cosa ci stupisce? Non dobbiamo mollare, fondamentale dare risposte concrete ai cittadini con fermezza e velocità perché nessuno deve rimanere indietro, alla faccia dei multimiliardari!».
Il deputato M5S e viceministro dello Sviluppo economico, Stefano Buffagni, ha commentato così su Facebook le dichiarazioni dell’ex editore del gruppo Repubblica-Espresso Carlo De Benedetti, che in un’intervista al “Foglio” ha affermato:
«Se si tratta di isolare Salvini e Meloni trangugio anche Berlusconi al governo con la sinistra. Ma accompagnato dal benservito a Conte che rappresenta il vuoto pneumatico. Mai avrei immaginato di dire che al mondo esiste qualcosa di peggiore di Berlusconi. E sia chiaro continuo a pensare che il livello di corruzione morale che lui ha introdotto nel paese abbia costituito un periodo nero della nostra storia. Se non era per Scalfaro avremmo avuto Previti ministro della Giustizia. Eppure sono pronto a trangugiare il rospo».
«Quanto a Conte, basta il caso Autostrade per qualificare la sua nullità. E’ l’unico che ha beneficiato del Covid!», ha detto ancora l’ingegnere.
«Berlusconi rappresenta nel mondo dell’economia e della politica quello che Alberto Sordi è stato nel cinema. L’arciitaliano -osserva l’Ingegnere-. Un grande artista, Sordi. E un grande imbroglione, Berlusconi. Ma comunque un grande», ha spiegato De Benedetti.
«È sempre sul pezzo, non perde mai un’occasione, non si ferma mai. E in questo è straordinario», ha aggiunto.