Covid, Bersani contro il centrodestra: «Viene il dubbio che avessero governato loro non sarebbero bastati i cimiteri». Meloni: «Parole ignobili»

«Libertà dalla mascherina, che è il messaggio che sta dando il centrodestra da fuori e da dentro il Parlamento, è una coltellata al Paese. E questa gente qua, lo lasci dire a uno di Piacenza (fra le città maggiormente colpite dall’epidemia di coronavirus, ndr), viene il dubbio che avessero governato loro non sarebbero bastati i cimiteri».
Questo il duro attacco di Pier Luigi Bersani, ex segretario del Partito Democratico ora in Articolo 1, a proposito della situazione coronavirus in Italia e della manifestazione del centrodestra in piazza il 2 giugno scorso.
La replica di Giorgia Meloni è arrivata a stretto giro: «L’odio ideologico della sinistra non si ferma nemmeno davanti ai morti, Ascoltate queste vergognose dichiarazioni di Bersani», ha scritto la leader di Fratelli d’Italia su Facebook, condividendo il video dell’intervento di Bersani.
«Piangiamo migliaia di morti, ancora oggi ci sono centinaia di contagi e decine di vittime al giorno, quel cretino che dice che il virus è un’invenzione facesse un giro in un posto in cui ci sono stati 950 morti, morti malamente», ha anche detto Bersani riguardo alla manifestazione dei gilet arancioni.