Costamagna a Salvini: «Come spiega questo calo nei sondaggi?». Lui «Mi occupo di più di vita reale»

«Un anno fa la sua Lega trionfava alle Europee con oltre il 34%, oggi invece è data nella media dei sondaggi intorno al 26%. Come spiega questo calo e come intende invertire la rotta? Non vale dire che non crede ai sondaggi».
Questa la domanda posta dalla giornalista Luisella Costamagna al leader della Lega Matteo Salvini durante la puntata di ieri, 16 giugno 2020, a “Fuori dal Coro”, programma condotto da Mario Giordano su Rete4.
«Non dico che non credo», ha risposto Matteo Salvini, che ha continuato: «A me interessa risolvere i problemi della cassa integrazione, delle partite IVA che sono alla disperazione, degli avvocati che combattono per 500 euro al mese e aggiungo un’altra realtà dimenticata dal governo, i disabili. Ci sono in Italia cinque milioni di disabili, ragazzi speciali che hanno sofferto più di altri in questi mesi e hanno avuto zero».
Il segretario del Carroccio ha proseguito con un affondo contro il premier Giuseppe Conte: «Quindi è chiaro che se c’è Conte a reti unificate dalla mattina alla sera, per carità, sarà contento e avrò tanti sondaggi. Anche se mi sembra che l’aria stia cambiando».
«Io magari mi occupo di più di vita reale. Sarà meno appariscente, però preferisco risolvere il problema di una famiglia che non riesce a pagare il mutuo a fine mese che non avere un punto in più nei sondaggi», ha aggiunto Salvini.
Guarda il video:
A #Fuoridalcoro @matteosalvinimi risponde alla domanda della nostra @luisellacost pic.twitter.com/8mnh7YDbxe
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) June 16, 2020
Guarda il video: