Conte: «Si legge di tentativi di dare spallate al governo. Dobbiamo concentrarci sulla ripresa del nostro Paese»

«Si legge di tentativi di dare spallate al governo. Al di là di quello che io chiamo chiacchiericcio dei giochi politici, dobbiamo concentrarci sulla ripresa del nostro Paese».
Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, rispondendo in conferenza stampa a chi gli ha chiesto di commentare le parole del vicesegretario del Pd, Andrea Orlando, il quale ieri aveva preannunciato che «nelle prossime settimane» ci sarebbero stati «attacchi all’esecutivo per farlo cadere da centri economici e dei media».
Conferenza stampa dl Rilancio, Conte al giornalista: «Se ritiene di poter fare meglio, la prossima volta la terrò presente»
«Se ritiene di poter fare meglio, la prossima volta la terrò presente».
Il premier Giuseppe Conte ha risposto così durante la conferenza stampa di ieri sul dl Rilancio ad un giornalista che gli ha chiesto se il commissario all’emergenza Domenico Arcuri debba fare un passo indietro per la questione della reperibilità delle mascherine.
Non è la prima volta che il presidente del Consiglio reagisce così ad una domanda di un giornalista. Solo qualche settimana fa, nella sua prima visita a Bergamo, Conte aveva replicato ad un cronista che gli chiedeva se il governo fosse responsabile della mancata zona rossa nella Bergamasca: «Se avrà ruoli di governo, scriverà lei i decreti», aveva detto Conte.
Guarda il video:
Conte: «Sono consapevole che il dl rilancio non potrà essere la soluzione di tutti i problemi»
Nel corso della conferenza stampa il premier ha detto di essere «consapevole che il dl rilancio nonostante una cifra considerevole, 55 miliardi, non potrà essere la soluzione di tutti i problemi economici e sociali che stiamo vivendo. Ma stiamo dando una mano a chi deve ripartire”. “Stiamo procedendo alla riapertura della attività economiche e produttive con gradualità e prudenza. Sono consapevole che per alcuni settori riapertura non significherà ripresa economia e rilancio degli affari».