Conferenza stampa dl Rilancio, Conte al giornalista: «Se ritiene di poter fare meglio, la prossima volta la terrò presente»

«Se ritiene di poter fare meglio, la prossima volta la terrò presente».
Il premier Giuseppe Conte ha risposto così durante la conferenza stampa di ieri sul dl Rilancio ad un giornalista che gli ha chiesto se il commissario all’emergenza Domenico Arcuri debba fare un passo indietro per la questione della reperibilità delle mascherine.
Non è la prima volta che il presidente del Consiglio reagisce così ad una domanda di un giornalista. Solo qualche settimana fa, nella sua prima visita a Bergamo, Conte aveva replicato ad un cronista che gli chiedeva se il governo fosse responsabile della mancata zona rossa nella Bergamasca: «Se avrà ruoli di governo, scriverà lei i decreti», aveva detto Conte.
Guarda il video:
Conte: «Sono consapevole che il dl rilancio non potrà essere la soluzione di tutti i problemi»
Nel corso della conferenza stampa il premier ha detto di essere «consapevole che il dl rilancio nonostante una cifra considerevole, 55 miliardi, non potrà essere la soluzione di tutti i problemi economici e sociali che stiamo vivendo. Ma stiamo dando una mano a chi deve ripartire”. “Stiamo procedendo alla riapertura della attività economiche e produttive con gradualità e prudenza. Sono consapevole che per alcuni settori riapertura non significherà ripresa economia e rilancio degli affari».
«In questa fase sarà importante il dialogo con Anci, Upi, tutti gli enti locali: dovranno anche loro assumersi responsabilità. Abbiamo attuato flussi di informazione per tenerci sempre informati e intervenire su casi e luoghi circoscritti. Le regioni collaboreranno con noi per far rispettare tutte le misure di sicurezza: Le abbiamo coinvolte nell’elaborazione di linee guida e insieme vigileremo», ha affermato Conte.