Condannato il sindaco di Catania Pogliese (FdI) al processo sulle ‘spese pazze’ all’Ars. Donno (M5S): «Complimenti Meloni, meno male che promuovi la Legalità!»

«Condannato il sindaco di Catania Salvo Pogliese al processo sulle “spese pazze” all’Assemblea Regionale Siciliana. In sede contabile la maggior parte delle persone chiamate a rispondere delle spese sono state condannate a pagare con sentenze definitive il danno erariale causato dalla loro gestione. L’accusa che avessero impiegato per fini personali i soldi assegnati per l’attività istituzionale».
Lo ha scritto in un post su Facebook il senatore del Movimento 5 Stelle, Andrea Cioffi.
«Queste le condanne per peculato continuato: Cataldo Fiorenza Gruppo Misto (3 anni e 8 mesi), Giulia Adamo Pdl, gruppo Misto e Udc (3 anni e 6 mesi), Rudi Maira Udc e Pid (4 anni e 6 mesi), Livio Marrocco (Pdl e Futuro e libertà (3 anni) ed il sindaco di Catania Salvo Pogliese appunto (4 anni e 3 mesi)», ha scritto ancora l’esponente pentastellato.
«Fra le spese contestate c’erano i soldi per comprare borse pregiate, gioielli, auto. C’erano persino multe, fumetti, pasta fresca, cravatte, rette scolastiche, centri estetici, ristoranti, alberghi e pandori, come emerso dagli accertamenti dei finanzieri del nucleo Tutela spesa pubblica del Nucleo di polizia economico-finanziaria», ha ricordato Cioffi.
«Una vergognosa vicenda che evidenzia come la Casta si facesse beffe dei cittadini. ps Giorgia Meloni nel 2019 lo ha nominato coordinatore regionale per la Sicilia orientale di Fratelli d’Italia. Complimenti!» ha concluso Cioffi.
Donno (M5S): «Complimenti Meloni, meno male che promuovi la Legalità!»
«Meloni, sei proprio sicura? Guardate i manifesti elettorali di Giorgia Meloni, “Legalità e onestà”.
Ma sei proprio sicura Giorgia? No perché, si da il caso, che proprio oggi sia stato condannato per peculato il Sindaco di Catania, proprio di Fratelli d’Italia! Il Tribunale di Palermo, infatti, ha condannato cinque dei sei imputati nell’inchiesta per spese pazze, tra cui Salvo Pogliese, primo cittadino etneo a cui è stata inflitta una condanna a 4 anni e tre mesi!».
Lo ha scritto su Facebook il deputato del Movimento 5 Stelle, Leonardo Donno.
«Complimenti #Meloni, meno male che promuovi la Legalità!
C’è solo una forza politica che difende SUL SERIO i principi di onestà e legalità, ed è il Movimento 5 Stelle.
I partiti usano queste parole solo come slogan, ma nei fatti sono quanto di più distante possa esistere. Non dimentichiamolo, e continuiamo a lottare davvero contro il malaffare e la disonestà», ha concluso Donno.