Concessioni Autostradali, Toninelli: ‘Il M5S blocca l’aumento dei pedaggi e le norme porcata e Atlantia chiede l’intervento della Commissione europea’

“Il Movimento 5 Stelle blocca l’aumento dei pedaggi e le norme porcata e Atlantia dei Benetton chiede l’intervento della Commissione europea”.
Così si legge in un post pubblicato da Danilo Toninelli sul proprio profilo Facebook, nel quale ha avanzato “alcune considerazioni sulla lettera di Atlantia alla Commissione Europea”.
“Stavolta hanno proprio ragione” ha detto ironicamente il senatore pentastellato, perché nella lettera inviata alla Commissione Europea, “dicono che il governo italiano viola le norme” in particolare “l’articolo 9 bis della legge che ha legiferato la convenzione” e l’altra norma “che quei cattivoni dell’ex ministro Toninelli” hanno sbagliato e per cui il gruppo Atlantia ha fatto appello alla Commissione Europea è quella che “nel decreto Genova ha cambiato il modello tariffario”.
“Sono arrivati quei cattivoni dei grillini e hanno cambiato le regole e se andate in qualsiasi motore di ricerca e digitate ‘parere giuristi concessione Aspi’ trovate questo documento intestato al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti quando c’era quel cattivone del Ministro Toninelli e a pagine 47 dicono che la clausola che doveva dare i soldi anche se revocabile legittimamente, è del tutto eccentrica rispetto al sistema della responsabilità contrattuale e manifestamente nulla secondo vari profili” ha detto ancora l’ex Ministro delle infrastrutture e dei trasporti.
“Questa è la situazione che abbiamo ereditato, che abbiamo completamente stravolto” ma per “la revoca che vogliamo ancora oggi e che non è ancora stata fatta, nessuno si permetta di dare la colpa al Movimento 5 Stelle perché serve la maggioranza in parlamento e quel falso e bugiardo di Salvini non ce l’ha mai data”, ha aggiunto Toninelli.
“Ora continuiamo a lavorare e nessuno si permetta di dire che non abbiamo già rivoluzionato completamente in meglio a favore dei cittadini il modello di concessione autostradale. Non molliamo e cerchiamo di avere anche ora la maggioranza in Parlamento” ha assicurato.
Guarda il video: