Cinisello Balsamo, arrestata l’ex sindaca di Cinisello Siria Trezzi. Buffagni (M5S): «Indovinate da chi è partitala denuncia?

«BASTA BASTA BASTA!!!! Come Movimento 5 Stelle ci siamo sempre battuti contro opere inutili e sovradimensionate rispetto all’utilità per la collettività! Un centro commerciale sovradimensionato in un area senza case dove si è voluto a tutti i costi portare il capolinea delle linee metropolitane per rivitalizzare un centro commerciale vuoto!!!».
Così su Facebook il viceministro allo Sviluppo economico e deputato 5Stelle, Stefano Buffagni, su Facebook, condividendo un articolo di “Milano Today” che riporta la notizia dell’arresto per corruzione dell’ex sindaca di Cinisello Siria Trezzi: «È stata arrestata per corruzione l’ex sindaca di Cinisello Balsamo Siria Trezzi (Pd). Insieme a lei, nella giornata di venerdì 19 giugno, i militari della guardia di finanza della compagnia i Paderno Dugnano, guidati dal capitano Martina Paoli, hanno arrestato suo marito e un imprenditore di Cinisello», si legge su Milano Today.
«Ai due coniugi sono state contestate condotte corruttive a beneficio dell’imprenditore volte alla valorizzazione di sue proprietà immobiliari all’interno del Parco Grugnotorto di Cinisello. Tale valorizzazione sarebbe derivata dall’aver attribuito, in un caso, un notevole incremento degli indici edificatori su un’area di proprietà dell’imprenditore e, in un altro caso, nella rivalutazione in aumento di un terreno agricolo (da 6 milioni a 16 milioni di euro) attraverso un apposito inserimento in un progetto urbanistico di ampliamento di un grosso centro commerciale,» spiega il quotidiano online.
Secondo Buffagni «vanno fermate le speculazioni inutili, il consumo di suolo e le opere vetuste che la Trezzi voleva portare avanti a tutti i costi, anche se progettate nel 1996 e superate dalle nuove tecnologie e dalle nuove esigenze di mobilità del territorio a partire dalla Metrotranvia Milano Seregno che da sempre abbiamo denunciato come opera inutile, costosissima e vetusta!!!».
«Ps – Denuncia indovinate da chi è partita? Dal Movimento 5 Stelle!!!!!!!!» ha sottolineato Buffagni.