Castaldo contro Gelmini: «Siamo alle solite. Adesso cercano di scaricare le colpe sul M5S»

«Siamo alle solite: attaccano il Movimento 5 Stelle per problemi che affliggono il nostro Paese da decenni, dopo che hanno governato l’Italia per 20 anni! E adesso cercano di scaricare le colpe su di noi? Ma con quale coraggio Giusto per intenderci: coloro i quali hanno la faccia tosta di attaccarci, sono gli stessi che, col favore delle tenebre, hanno ripristinato i vitalizi. Una vergogna!».
Così su Facebook l’eurodeputato 5Stelle e vicepresidente del Parlamento europeo, Fabio Massimo Castaldo, condividendo il video del suo confronto con la parlamentare di Forza Italia ed ex ministra dell’Istruzione Maristella Gelmini.
«Basta propaganda, noi abbiamo realizzato in tempi record un ponte (Morandi, ndr) dopo un disastro che non è stato originato dal Movimento 5 Stelle, che questo Paese lo governa da due anni, ma è stato originato da chi questo Paese lo ha governato per decenni. Quando sento parlare esponenti che sono stati anche ministri di un partito di governo» ha continuato facendo riferimento a Gelmini «che non ha fatto evidentemente manutenzione per decenni in questo Paese e poi le conseguenze sono che crollano infrastrutture una dopo l’altra, dico che forse un minimo di pudore, un minimo di cautela, bisognerebbe adottarli».
E ancora:
«Non si può certo andare a dire che noi adesso retroattivamente dobbiamo essere responsabili per interi decenni in cui la manutenzione è stata totalmente asfaltata in questo Paese. Senza contare il fatto che, come dimostrato anche dati alla mano, il concessionario della autostrade ogni anno ha tagliato sulla manutenzione, arrivando a cifre veramente astronomiche, nel silenzio di chi quella concessione gliela ha data e gliela ha mantenuta».
«Lezioni davvero noi non ne possiamo accettare da nessuno. Il Ponte è lì ed è stato realizzato dal ministro Toninelli».
Guarda il video: