Casapound alla sindaca di Roma Virginia Raggi: ‘Questo è il tuo ultimo giro’

«Casapound alla Sindaca della Capitale d’Italia, Virginia Raggi: ‘Questo è il tuo ultimo giro’. Immagino che verranno presi provvedimenti da chi di competenza per porre fine a una esperienza che si spaccia per democratica, ma che nelle minacce si dimostra ben più criminale delle organizzazioni malavitose dello stesso territorio da cui Casapound si è espressa oggi (ieri, ndr), già condannate dalla magistratura, e che noi a livello amministrativo abbiamo contrastato come mai accaduto prima della nostra consiliatura».
Lo ha denunciato su Facebook il consigliere di Roma Capitale, Pietro Calabrese.
«Un attacco squadrista della peggior specie. Chi oggi (ieri, ndr) ha minacciato la sindaca ad Ostia in una fase così delicata come quella attuale per la nostra città e per tutto il paese, non solo ha offeso gravemente le istituzioni e chi le rappresenta nel migliore dei modi, ma ha anche dato prova di grande vigliaccheria, speculando sulla pelle di cittadini che stanno faticosamente cercando di tornare alla normalità», ha spiegato Calabrese.
«La mia massima solidarietà e vicinanza a Virginia Raggi, che, sono sicuro, anche in questo momento saprà andare avanti a testa alta, con il coraggio e la determinazione che la contraddistinguono«, conclude il post.
«La politica non è questo, la politica è un’altra cosa. Tutta la mia vicinanza a Virginia Raggi oggi (ieri, ndr) minacciata da alcuni militanti di Casapound ad Ostia. Non ci facciamo intimidire», ha scritto su Facebook Luigi Di Maio.
Il consigliere di Roma Capitale Paolo Ferrara ha raccontato su Facebook che i militanti di Casapound «non hanno permesso alla Sindaca di scendere dalla macchina per circa mezz’ora prima di parlare con i commercianti di Ostia».
«Non è possibile tollerare questa prepotenza da parte di questi individui violenti e non è accettabile il silenzio della Lega e di Fratelli d’Italia», ha affermato Ferrara.