Cartabianca, la Berlinguer blocca Salvini sul plexiglas: «Quello l’hanno tolto, onorevole Salvini, non c’è più, non è previsto»

Matteo Salvini è tornato sulla questione del plexiglas per separare i banchi degli scolari durante l’ultima puntata di Cartabianca, trasmissione condotta da Bianca Berlinguer su Rai 3.
«Stanno litigando sul plexiglas dei nostri figli a scuola, stanno litigando su tutto», ha detto il leader della Lega, che è stato però immediatamente bloccato da Berlinguer: «Quello l’hanno tolto, onorevole Salvini, non c’è più il plexiglas, non è previsto», gli ha fatto notare la conduttrice.
Salvini ha controbattuto: «Ma perché, chi gliel’ha detto?».
«Abbiamo un ministro dell’Istruzione evidentemente non all’altezza. Siamo a luglio e ancora non sappiamo quando riaprono le scuole, con quanti bimbi per classe e quanto durano le ore. Il ministro Azzolina si prenda delle responsabilità», aveva dichiarato alla radio Salvini solo qualche giorno fa.
«Dobbiamo darlo per assodato, la Lega mente! Alle volte la misura diventa veramente colma. Cari amici, dobbiamo dirci con grande chiarezza quanto tempo spendiamo per smentire ogni giorno le bugie della Lega. È vero, una parte dell’attività di un parlamentare è quella di rivelare la verità e tutelare i cittadini dagli ingannatori di professione, ma quando è troppo è troppo. I deputati non possono passare ore a smentire le fandonie di questi pericolosi individui. Ma è possibile che mentano e ingannino sempre? Possiamo dare per scontato che mentono? Spendere tempo per smentire fake news va bene, ma essere costretti a farlo SEMPRE è decisamente troppo. Salvini dovrebbe pensare all’innovazione vera (per lui): lavorare», ha commentato su Facebook il deputato del Movimento 5 Stelle Cristian Romaniello, condividendo il video che potete vedere sotto: