Carabinieri arrestati a Piacenza, nel 2018 la stazione Levante fu premiata per meriti speciali

Poco più di due anni fa, il 5 giugno 2018, la stazione dei carabinieri Levante di via Caccialupo a Piacenza, oggi posta sotto sequestro in seguito all’inchiesta della Procura della città emiliana, fu premiata per meriti speciali.
Ne parla oggi il “Corriere della Sera”, spiegando che «anche di questo dovrà adesso occuparsi l’indagine interna avviata dal comando generale dell‘Arma per verificare chi segnalò il lavoro di quei militari finiti adesso sotto inchiesta o agli arresti per gli abusi compiuti».
Le ricompense – riporta il Corriere – furono riconosciute nel corso della cerimonia per i 204° anni della Fondazione dell’Arma «ai Carabinieri del Comando provinciale di Piacenza che si sono particolarmente distinti in delicate ed importanti operazioni di servizio». Una «particolare menzione“ fu riconosciuta «ai componenti della Stazione Piacenza Levante, per essersi distinti per il ragguardevole impegno operativo ed istituzionale e per i risultati conseguiti soprattutto nell’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti».
Nel corso della cerimonia organizzata a Bologna fu consegnato un attestato dal comandante della legione carabinieri “Emilia Romagna” a tutti coloro che «si sono particolarmente distinti nell’espletamento del servizio istituzionale rappresentando un punto fondamentale e certo per la sicurezza delle rispettive cittadinanze con particolare riguardo alla tutela delle fasce deboli».