Calabria, poliziotto arrestato: in viaggio con moglie e figlio trasportava 7.5 kg di cocaina

È finito in manette poliziotto che viaggiava in auto con la moglie e il figlio minorenne per recarsi in vacanza sullo Jonio.
Durante un normale controllo, sono stati trovati oltre 7,5 chilogrammi di cocaina nella sua auto, pertanto è stato dichiarato in stato di arresto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’agente è B.C., quaranta anni, residente in Sicilia e appartenente alla Polizia di Stato in servizio nel reggino. È stato fermato dai Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Locri, lungo la strada di grande comunicazione Jonio Tirreno che collega Rosarno a Marina di Gioiosa Jonica.
L’uomo dopo aver esibito una fotocopia del tesserino di riconoscimento, si mostrava agitando, insospettendo così i militari che hanno disposto una perquisizione personale e veicolare alla quale hanno partecipato anche operatori della Polizia di Stato opportunamente avvisati.
Grazie a questo controllo, sono state trovate 7 confezioni plastificate da circa 1 kg ciascuna, per un totale di 7,5 kg di sostanza stupefacente del tipo cocaina. La droga era stata nascosta all’interno di un doppio fondo ricavato dietro il vano portaoggetti.
L’uomo è stato associato presso istituto detentivo in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice di Locri.