Buffagni: «Sono inc…to nero. Maroni è entrato nei Consigli di Amministrazione del Gruppo San Donato»

«La Lombardia ha pagato un conto salatissimo in termine di vite umane. È evidente che la riforma della sanità timbrata Lega ha fallito. Noi abbiamo sempre chiesto di investire molto di più in prevenzione, sanità di territorio e piu investimenti sulla sanità pubblica che invece in Lombardia subisce la concorrenza delle strutture private che da Formigoni a Maroni le han sempre iper aiutate».
Lo ha scritto su Facebook l’ex consigliere regionale del M5S e viceministro dello Sviluppo economico, Stefano Buffagni.
«Sapete dopo il fallimento di Formigoni chi ha voluto la riforma della sanità della Lega nel 2015?» – ha proseguito l’esponente 5 Stelle Il Presidente leghista Maroni. E sapete chi erano i due relatori ed estensori della riforma sanitaria che ha generato le inefficienze? Angelo Capelli e Fabio Rizzi!».
E ancora:
«Bene, ora vi ricordo dove sono i responsabili e protagonisti di quella riforma che andrà annullata per poi correggerne le storture:
Maroni (evito il tema condanne), è entrato nei Consigli di Amministrazione del Gruppo San Donato, il più grande gruppo ospedaliero privato con Presidente Angelino Alfano!✔️
‼️ Angelo Capelli, dopo non esser stato eletto nel partito dell’ex Ministro della Sanità, è entrato nei Consigli di Amministrazione del Gruppo di ospedali privati con Presidente Alfano!✔️
Fabio Rizzi arrestato con soldi in contanti nel freezer per lo scandalo delle cliniche private odontoiatriche…».
«Sicuramente la colpa è tutta del Movimento 5 Stelle che a questo scempio si è sempre opposto in Regione Lombardia!!! Noi non molliamo, ma serve essere una proposta credibile, pragmatica e concreta per battere l’egemonia dei Formigoni Boys!
Ps
Avrei preferito evitare di ricordarvi che Gallera ha ricevuto in campagna elettorale finanziamento dalle cliniche private… ma in mezzo a tutto questo sfacelo…», ha concluso.