Briatore: «L’Italia in ginocchio a causa di questo governo. Questi prendono per il c**o la gente»

«Mai visto un governo con 500 consulenti, vuol dire che è scarso».
Queste le parole di Flavio Briatore, ospite in collegamento di Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio su Rete 4 durante la puntata di giovedì 28 maggio.
«Vittorio Colao, il capo (della task force ndr), vive a Londra. È come se io avessi i ristoranti a Honolulu e vivessi a Cuneo. Non è possibile», ha osservato l’imprenditore
«L’Italia è in ginocchio a causa di questo governo», ha detto ancora Briatore conversando con il conduttore Paolo Del Debbio. «Questi prendono per il c**o la gente, questo è il vero dramma. Tutti ‘sti miliardi non arriveranno mai», ha aggiunto.
Quanto alla questione del passaporto sanitario per andare in vacanza in Sardegna, Briatore ha affermato:
«Prima di tutto non lo puoi fare, inutile insistere su una cosa che non puoi portare a termine. La Sardegna ha fatto un super-lavoro, sono stati bravi a casa e il governatore è stato bravo nella Fase 1. Ma nella Fase 2 non puoi chiedere un passaporto sanitario, non esiste, non c’è, è illegale. Non vado in aeroporto a farmi pigliare il sangue, non lo puoi fare, deve essere chiaro. La Sardegna se vuole allunga la quarantena fino a fine giugno, ma dal primo luglio apre. La Sardegna deve accogliere i turisti con i fiori, noi li accogliamo con i tamponi e le siringhe».
Guarda il video: