Azzolina replica a Salvini: «Basta fake news: non ci sarà nessuna gabbia di plexiglass. E non sai neanche come si scrive “plexiglass”»

Botta e risposta tra la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina e il leader della Lega Matteo Salvini sulle ‘gabbie in plexigass’.
Convidendo il video di una mamma, Salvini ha scritto su Twitter: «Le follie del governo sul decreto Scuola: lo sfogo di una mamma, e come lei tante famiglie in tutta Italia che chiedono sorrisi e speranza per i loro figli, non il plexiglas. Non è questo il futuro da dare agli studenti. #AzzolinaBocciata».
La replica della ministra è arrivata a stetto giro:
«Non hai letto il decreto (non è una novità), fai propaganda sulla sicurezza (non ci sarà nessuna gabbia di plexiglass). E non sai neanche come si scrive ‘plexiglass’. Essere bocciata da te è una promozione. Basta fake news, con la salute dei bambini non si scherza», ha risposto Azzolina.
Non hai letto il decreto (non è una novità), fai propaganda sulla sicurezza (non ci sarà nessuna gabbia di plexiglass). E non sai neanche come si scrive “plexiglass”. Essere bocciata da te è una promozione. Basta fake news, con la salute dei bambini non si scherza. https://t.co/0I0quOKC45
— Lucia Azzolina (@AzzolinaLucia) June 8, 2020
Guarda il video: