Arrestato l’ex senatore Sergio De Gregorio

L’ex senatore Sergio De Gregorio è stato arrestato stamane insieme ad altre 8 persone dai poliziotti della Squadra Mobile nell’operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma.
Tutte le 9 persone arrestate sono destinatarie di provvedimenti cautelari emessi dal gip e considerate responsabili, a vario titolo ed in concorso, i reati di estorsione, riciclaggio ed autoriciclaggio
De Gregorio è stato condotto in carcere.
De Gregorio, nato a Napoli nel 1960, è un ex senatore del Popolo della Libertà. Fu eletto nel 2006 con l’Italia dei valori.
Fu “accusato di essere stato corrotto con 3 milioni di euro per il suo passaggio al centrodestra nel 2007. Per questo motivo nel febbraio 2013 viene indagato Silvio Berlusconi per concussione[20]. L’11 marzo 2013, parlando con i giornalisti del suo coinvolgimento nell’inchiesta sulla presunta compravendita dei senatori, De Gregorio ammette pubblicamente di aver preso due milioni di euro in nero e di aver commesso pertanto un reato”, si legge su Wikipedia.
Estorsioni e riciclaggio, tra gli arrestati, l’ex senatore De Gregorio https://t.co/tH4vTJzDVR pic.twitter.com/aWqgRyStYg
— Corriere della Sera (@Corriere) June 3, 2020