Acquaroli (FdI): «Ho dato mandato ai miei legali di querelare per diffamazione il presidente del PD, Nicola Zingaretti»

“Ho dato mandato ai miei legali di querelare per diffamazione il presidente del PD, Nicola Zingaretti. Ogni giorno continua a raccontare menzogne sul mio conto, dichiarando che avrei ‘organizzato iniziative per ricordare la marcia su Roma’, segno che non abbia alcuna idea di cosa stia parlando. Lo sfido a dimostrare quanto sostiene di fronte ai giudici in tribunale. Ora basta”.
Lo si legge in una nota del deputato di Fratelli d’Italia, Francesco Acquaroli, candidato del centrodestra alla Presidenza della Regione Marche.
“In tutta la mia vita non ho mai usato lo strumento della denuncia, a cui ho privilegiato sempre il confronto, la chiarezza e anche la stretta di mano a sanare qualsiasi incomprensione e errore, fatto e ricevuto. Ma per comportarsi così occorre la buona fede. Questa volta non è stato possibile, perché davanti ad un continuo tentativo di screditare la mia persona, ed oggi tutta la coalizione di centrodestra, additandomi come un pericoloso sovversivo non ho potuto fare altrimenti. Comprendo la difficoltà di chi dopo anni di governo non riesce a rivendicare uno, dico uno, risultato a favore dei marchigiani, ma non può pensare di continuare ad inventarsi falsità e menzogne nella mia totale inerzia. Non tornerò più su questo argomento perché voglio parlare solo delle Marche e di come rilanciarle. Perché questo è, invece, il desiderio dell’avversario politico: nascondere decenni di fallimenti creando un nemico da combattere. A questo gioco non mi presterò, ma tanto dovevo per chiarezza”, ha aggiunto Acquaroli in un post sulla propria pagina Facebook.