Ferrara (M5S): «737 Bus per Roma: in 3 anni abbiamo fatto quello che non è stato fatto in dieci»

“I grandi capaci di prima… quelli che pensavano alle necessità della gente che si sposta, quelli che chiacchieravano di piani di mobilità, di cura del ferro, di grandi progetti… molti mi dicono di non parlare del passato, ma questo lo faccio proprio per evidenziare il futuro. Dobbiamo condividere questi numeri con tutta la forza che abbiamo”.
È quanto si legge in un post pubblicato da Paolo Ferrara, ex capogruppo 5 Stelle in Campidoglio, su Facebook.
“Ecco qui alcuni dati prodotti dalla nostra gestione. In tre anni abbiamo acquistato più autobus che nel precedente decennio di amministrazione a colori alternati, prima quella di Alemanno e poi quella del PD. Non è Paolo Ferrara ma i numeri e i fatti a dirlo” ha proseguito.
“Proprio la settimana scorsa – ha aggiunto l’esponente pentastellato – la nostra Sindaca ha ufficializzato l’acquisto di 82 autobus: oltre ai 62 nuovi veicoli da 12 metri, arriveranno pure 20 nuovi ‘serpentoni’ da 18 metri che andranno a potenziare le linee ad alta capacità della nostra Capitale. Autobus che si vanno a sommare ai 227 nuovi autobus già in circolazione e ai 328 che a brevissimo verranno targati per girare sulle nostre strade”.
“A tutto questo aggiungiamo i 100 autobus ibridi acquistati direttamente da ATAC e che verranno messi in pista all’inizio dell’anno prossimo. E aggiungiamo ancora che a breve ATAC assumerà più di 400 nuovi dipendenti tra autisti ed operai, che serviranno a potenziare in maniera decisa il servizio di trasporto pubblico oltre gli autisti e gli operai assunti nel 2019 e già al lavoro.
Immaginavate fino a qualche anno fa un risultato del genere, quando ATAC era sull’orlo del fallimento?” ha concluso Ferrara.