In+inverno%2C+con+le+finestre+chiuse%2C+la+casa+non+ha+sempre+un+buon+odore%3A+questa+%C3%A8+la+soluzione+definitiva+al+problema
notiziapoliticait
/2024/01/09/in-inverno-con-le-finestre-chiuse-la-casa-non-ha-sempre-un-buon-odore-questa-e-la-soluzione-definitiva-al-problema/amp/
Lifestyle

In inverno, con le finestre chiuse, la casa non ha sempre un buon odore: questa è la soluzione definitiva al problema

Published by
Anna Antonucci

Come bisogna risolvere il cattivo odore che si può generare dalle finestre chiuse, in inverno? Ecco il trucco che non conosci.

Quando l’inverno arriva prepotentemente, c’è poco da fare, bisogna correre ai ripari per potersi assicurare degli ambienti caldi. Ci sono stagioni in cui si lascia attendere, con temperature abbastanza miti fuori periodo, per poi dirompere con gelate e temperature molto fredde, che mettono a dura prova chiunque. Si deve quindi fare attenzione a come veicolare il calore all’interno delle proprie abitazioni.

Cattivi odori: come neutralizzarli in casa – (Notiziapolitica.it)

Durante la stagione invernale, ovviamente, è molto frequente che le finestre delle nostre abitazioni possano essere chiuse, per impedire che l’aria fredda entri in casa, disperdendo il calore interno. Però è possibile che si crei la classica aria viziata, che non restituisce un buon odore. Come bisogna, quindi, porre definitivamente fine al problema, e godersi gli ambienti casalinghi?

Cattivi odore in casa con finestre chiuse: ecco la soluzione per l’inverno

Avere una casa che profumi continuamente, di certo, non è facile. I fattori possono essere molteplici, in particolare in inverno. Su tutti, ovviamente, gli odori che può trattenere il piano cucina, il bidoncino dei rifiuti e le finestre chiuse, che non permettono la corretta circolazione d’aria. Il rischio che si crei aria pesante e conseguente umidità è molto alto, e pertanto bisogna correre ai ripari.

Aria viziata in casa: ecco il rimedio pratico – (Notiziapolitica.it)

Oltre a dare una buona ventilazione periodica alla casa, con apertura delle finestre o del balcone in maniera regolare, se non si vuole che entri l’aria fredda, ci sono dei rimedi naturali con prodotti presenti in ogni casa, per restituire un profumo gradevole agli ambienti. Ecco tutto quello che bisogna fare in poche e semplicissime mosse.

Cosa fare?

Per quanto si possano fare le pulizie in casa, è possibile che alcuni cattivi odori possano essere trattenuti. Quindi quello che bisogna fare è neutralizzarli con prodotti naturali e che restituiscono un’aria di freschezza. Basta prendere del limone e tagliarlo a fette, qualche chiodo di garofano, rametti di rosmarino e un pentolino.

Tagliate a fette il limone, aggiungete un due-tre tazze d’acqua all’interno del pentolino, dopodiché immergete limone, chiodi di garofano e rosmarino. Portate tutto su fuoco lento fino a che l’acqua non inizia a bollire. Continuate a tenere sul fuoco per un’altra ventina di minuti, senza coperchio, ed in casa si diffonderà un profumo incredibilmente fresco che catturerà ogni tipo di odore. Che provenga da odori della cucina o da aria pesante, è un toccasana per gli ambienti.

Anna Antonucci

Recent Posts

Gianni Morandi, avete visto la casa del cantante? Il dettaglio lascia tutti senza parole

Uno dei più grandi cantanti italiani vive in una casa che vi lascerà senza parole!…

4 mesi ago

Multa sull’auto ma il parchimetro è fuori uso, come contestarla? Non pagare, fai prima questo

Hai preso una multa perché il parchimetro era fuori uso? È possibile contestarla? Ecco tutto…

4 mesi ago

Non avresti mai potuto immaginarlo: gli scarafaggi si nascondono proprio in questo posto in casa

Gli scarafaggi sono fastidiosi in casa, ma per rimuoverli bisogna trovarne il nascondiglio. Ecco dove…

4 mesi ago

Lascia perdere la pensione: il tuo futuro lo garantisci grazie alle Poste

Lascia perdere la pensione, ora per garantirsi il futuro ci si rivolge alle Poste Italiane.…

4 mesi ago

Festival di Sanremo: ecco qual è il prezzo per le 5 serate | Quanto costa il sogno?

L’inizio della kermesse si avvicina a grandi falcate, il 6 febbraio va in scena la…

4 mesi ago

Beautiful, spoiler sconvolgente: due protagonisti perdono il controllo, è l’inizio di una faida familiare

Beautiful prosegue con uno spoiler davvero sconvolgente che riguarda due membri della famiglia: potrebbe iniziare…

4 mesi ago