Basta incubi per le bollette: grazie al trucco di TikTok le dimezzi con un semplice gesto

Addio all’incubo bollette grazie all’ultimo trucco spuntato fuori direttamente da TikTok. Dimezzi i prezzi con un semplice gesto: come fare.

Un vero e proprio problema per tutti gli italiani nel corso di quest’anno è stato di sicuro il costo dell’energia che è aumentato a dismisura. Trovare degli escamotage per risparmiare diventa quindi l’imperativo per dimezzare i costi. Potrai farlo con un semplice gesto: arriva il trucco direttamente da Tik Tok.

Bolletta trucco TikTok semplice gesto
Questo trucco potrebbe abbattere tutti i costi – (Credits: Ansa Foto) – (Notiziapolitica.it)

La gestione del caro energia è diventata una priorità per molte famiglie, con la crescente preoccupazione per il costo sempre più elevato delle bollette. Recentemente su Tik Tok, la piattaforma di condivisione video in rapida crescita, ha contribuito a diffondere alcuni consigli utili, tra cui un metodo proposto dalla tiktoker inglese Klaire de Lys per risparmiare fino a 50 euro al mese in bolletta. Il trucco consigliato da Klaire de Lys ruota attorno allo sbrinamento del freezer.

Molte persone potrebbero non essere consapevoli del fatto che quando il congelatore è coperto da uno spesso strato di ghiaccio, aumenta significativamente il consumo di energia necessario per mantenere la temperatura interna. Questo può portare a un aumento delle spese energetiche. Andiamo quindi a vedere come sbrinare correttamente il congelatore, in modo da risparmiare tantissimo anche in bolletta sarà utile specialmente al termine del mese.

Addio bollette salate, arriva il trucco di TikTok: sbrina correttamente il congelatore

La procedura per sbrinare il freezer è relativamente semplice ma richiede qualche passaggio. Idealmente si dovrebbe sbrinare il congelatore quando è completamente vuoto per evitare di danneggiare gli alimenti con il processo di scongelamento. Tuttavia questa azione non è sempre praticabile. Per iniziare bisogna prima di tutto svuotare il congelatore e procurarsi ghiaccio e borse frigo per conservare il cibo.

Bolletta trucco TikTok semplice gesto
Utilizza questo trucco per abbattere tutti i costi – (Notiziapolitica.it)

Una volta che il congelatore è vuoto, il consiglio è quello di staccare la spina e inserire una pentola di acqua calda all’interno per facilitare lo scioglimento del ghiaccio. Durante questo processo è importante posizionare giornali o stracci per assorbire l’acqua derivante dallo sbrinamento. Una bacinella può essere utile per raccogliere i pezzi di ghiaccio che si staccheranno.

Per evitare danni al congelatore è consigliabile utilizzare raschietti per staccare delicatamente i pezzi di ghiaccio man mano che si scongelano. Una volta completato lo sbrinamento sarà possibile asciugare accuratamente il congelatore. Prima di riaccenderlo si dovrà applicare uno strato di olio vegetale sulle pareti interne può aiutare a ridurre e rallentare la formazione futura di ghiaccio.

Semplicemente seguendo questi passaggi non solo sarete capace di ridurre il consumo energetico del congelatore, ma si otterrà anche un potenziale risparmio significativo sulle bollette mensili. Dopo che ha spopolato il video su Tik Tok sono sempre di più gli utenti che hanno approvato il metodo e lo stanno utilizzando nelle loro case.

Impostazioni privacy