Quanto spendono i Ferragnez per l’istruzione dei figli: le rette scolastiche (da capogiro)

La vita lussuosa dei Ferragnez è estesa anche all’istruzione. Spunta fuori quanto pagano i due per l’istruzione di Leone e Vittoria.

Anche Chiara Ferragni e Fedez mandano i loro amati Leone e Vittoria a scuola. Ovviamente però i due pargoli di casa Ferragni-Lucia non frequentano una scuola pubblica, ma un istituto privatissimo la cui retta è a dir poco da capogiro. I numeri sorprendono tutti: ecco quanto pagano.

Ferragnez istruzione figli
Quanto costa la retta della scuola di Leone e Vittoria – (Credits: Instagram @fedez) – (Notiziapolitica.it)

Si avvicinano le vacanze di Natale anche per Leone e Vittoria, che come tutti i bambini vanno a scuola. I loro scatti sono sempre popolari sui social e spesso sono mirino dei numerosi haters che popolano i due profili. Al di fuori dei vari odiatori social, però, sono tantissimi gli scatti della famiglia Ferragnez che riescono ad accumulare numerosi like. In queste ore sono spuntate anche diversi articoli che non solo rivelano la scuola che frequentano Leone e Vittoria, ma anche quanto si paga la retta.

Ovviamente i dati hanno provocato l’indignazione del web, che di certo non ha scosso la coscienza di Chiara Ferragni e Fedez, che ritengono la scelta dell’istituto privato la più giusta per l’istruzione dei loro figli. I due infatti frequentano la St. Louis School di Milano, che è un istituto in piene stile statunitense che sul proprio sito si definisce come una scuola internazionale ed una delle eccellenze in Europa.

Ferragnez, quanto pagano per l’istruzione dei figli: cifre esorbitanti

Chiara Ferragni e Fedez per l’istruzione dei loro amati Leone e Vittoria hanno scelto la Saint Louis School a Milano, un istituto esclusivo e rinomato. Stiamo parlando di un’istituzione internazionale bilingue di eccellenza in Europa, nota per offrire un ambiente educativo di alta qualità. Tuttavia questa qualità ha un prezzo e lo si evince dal costo della rette.

Ferragnez istruzione figli
La retta della scuola dei figli dei Ferragnez mette la pelle d’oca – (Credits: Instagram @fedez) – (Notiziapolitica.it)

Stando alle informazioni disponibili il costo dell’iscrizione alla scuola varia tra i 2800 e gli 1800 euro, a seconda se si tratta del primo anno o dei successivi. Per quanto riguarda le spese annuali, sembra che la scuola materna frequentata da Vittoria abbia un costo di circa 11.300 euro all’anno, mentre la scuola primaria richieda circa 15.700 euro. Questi costi potrebbero aumentare ulteriormente considerando servizi scolastici integrativi come la refezione scolastica o altri servizi extrascolastici.

Del resto la vita della famiglia Ferragnez è costantemente sotto i riflettori, grazie alla loro presenza sui social media e alla docu-serie prodotta da Banijay Italia. Fedez e Chiara non hanno paura di condividere i dettagli della loro vita, dai momenti di routine a quelli più intimi e personali ed è per questo motivo che i due non hanno paura di far sapere a tutti quanto costa la retta della scuola di Leone e Vittorio che grazie ai genitori hanno l’opportunità di frequentare uno degli istituti più esclusivi della penisola.

Impostazioni privacy