Concorsi pubblici (diplomati e laureati) super interessanti: occhio alla scadenza

Scadenza da tenere d’occhio se vuoi partecipare ad uno dei seguenti concorsi pubblici super interessanti, aperti a diplomati e laureati: prendi nota.

A chi dovesse interessare, ci sono tantissime opportunità di impiego grazie al via a concorsi pubblici in tutta Italia. Queste selezioni offrono la possibilità di accedere a circa 3000 posizioni professionali, sia che tu sia laureato o diplomato.

Concorsi pubblici per diplomati e laureati
Concorsi pubblici per diplomati e laureati – (Notiziapolitica.it)

Ma tieni d’occhio le varie scadenze: molti dei bandi non saranno disponibili ancora per molto! Scopriamo allora quali sono i concorsi ai quali poter partecipare e fino a quando poter inviare la candidatura.

Opportunità di lavoro nel settore pubblico: ecco i  concorsi

I concorsi sono aperti a una varietà di figure professionali e coinvolgeranno perlopiù l’ambito della Pubblica Amministrazione, accogliendo sia candidati diplomati che laureati. Non solo: alcune di queste selezioni sono disponibili anche per coloro che possiedono solo la licenza media, senza alcun limite di età o esperienza. Con disponibilità di contratti a tempo sia indeterminato che determinato, questi bandi coinvolgeranno l’intero territorio nazionale, concentrandosi su Enti locali, Ospedali, Regioni, Comuni, Università, Ministeri e persino Forze militari.

Super interessanti, occhio alla scadenza!
Super interessanti, occhio alla scadenza – (Notiziapolitica.it)

Ecco allora alcuni tra i concorsi pubblici più interessanti

  • Concorsi Banca d’Italia: 57 posti per operai e informatici

Tra le migliori opportunità spicca senza dubbio il concorso della Banca d’Italia, con due bandi distinti per un totale di 57 assunzioni destinate a operai e informatici. Le persone selezionate saranno inserite con contratti a tempo indeterminato. Ma attenzione: la scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 28 dicembre 2023.

  • Concorso Ministero Giustizia 2023: 107 funzionari DAP

Il Ministero della Giustizia ha indetto invece un concorso per l’assunzione di ben 107 funzionari contabili da inserire nel Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria (DAP). Uno dei requisiti necessari è avere come titolo di studio la laurea, e la scadenza del bando è il 13 dicembre 2023.

  • Altri concorsi pubblici aperti in tutta Italia

Ma questi sono solo due dei tantissimi concorsi pubblici disponibili, tra gli altri che è possibile consultare è possibile trovare il bando organizzato dal Comune di Napoli, quello indetto dalla Città Metropolitana di Palermo che richiede 36 diplomati, ma anche il concorso per i Vigili del Fuoco e persino per lavorare per l’Aeronautica Militare.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le selezioni in corso, è possibile consultare i siti web ufficiali dei vari enti pubblici, oppure il portale reclutamento in PA, oltre alla Gazzetta Ufficiale nella sezione concorsi ed esami, che permette di effettuare ricerche per ciascuna regione, titolo di studio o professione richiesta. Insomma, non lasciarti sfuggire queste straordinarie opportunità di carriera nel settore pubblico: consulta subito i siti ufficiali e invia la candidatura.

Impostazioni privacy