Se ti piace viaggiare da sola, attenta a dove vai: ti sveliamo i Paesi più sicuri, non correrai nessun rischio

Scopri i luoghi più sicuri per viaggiare da sola: dalle mete europee come la Slovenia, a quelle più esotiche come gli Emirati Arabi Uniti.

Sempre più donne decidono di partire e viaggiare da sole, per scoprire nuovi luoghi e culture. Viaggiare da sola ti permette di immergerti completamente nel luogo che stai visitando, in maniera più personale, seguendo i tuoi ritmi e le tue esigenze. Spesso però un punto di domanda molto diffuso è la sicurezza, dal momento che è la priorità assoluta per chiunque vada all’esplorazione di nuovi mondi. A maggior ragione per le donne. Infatti, prima di scegliere una meta, è bene comprendere che non tutti i paesi offrono lo stesso livello di tranquillità.

Le mete più sicure per viaggiare da sola
Donne in viaggio senza paure – notiziapolitica.it

Scopri i paesi più sicuri dove poter viaggiare da sola senza paura e godendoti a pieno il tuo viaggio, senza rischi per te stessa. 

I luoghi più sicuri dove viaggiare da sola: non solo in Europa

Tra le mete perfette per viaggiare da sole troviamo sia opzioni in Europa, che mete più esotiche. Vediamo insieme le mete più sicure in cui le donne possono viaggiare in massima tranquillità. 

1. Slovenia

Negli ultimi anni la Slovenia ha aumentato notevolmente la sua sicurezza e per questo molte donne che hanno visitato questo paese si sono sentite tranquille e sicure nell’esplorazione a piedi o spostandosi con i trasporti pubblici, persino nelle ore serali. La Slovenia oltre alla sicurezza offre moltissime città affascinanti, spazi incontaminati e paesaggi montani. 

2. Emirati Arabi Uniti 

Gli Emirati Arabi Uniti ultimamente si trovano immersi nel progresso, includendo finanziariamente anche le donna nell’economia. Di conseguenza la sicurezza è diventata una priorità, e si stima che il 98% delle donne si senta sicura camminando per le periferie e non solo. 

3. Giappone

Il Giappone è da tempo considerato una delle destinazioni più sicure al mondo, non solo per le donna. Questo paese è ricco di servizi dedicati alle donne, come vagoni dei treni riservati, che fanno si che le donne si sentano molto più a loro agio.

Il Giappone è una delle mete più sicure in cui andare se sei donna
Una delle mete sicure è proprio il Giappone – notiziapolitica.it

4. Altre mete sicure

Oltre a queste tre mete perfette per viaggiare da sola, ci sono molte altre opzioni sicure per te. Possiamo parlare di paesi come la Norvegia, la Finlandia, l’Islanda, la Svizzera, la Danimarca, l’Indonesia, il Canada, la Groenlandia, l’Australia e la Nuova Zelanda, paesi noti per il loro livello di sicurezza.

Viaggiare da sola può regalarti emozioni uniche ed esperienze indimenticabili, ma scegliere la destinazione giusta è essenziale per non rischiare di fare un viaggio all’insegna della paura. Se devi scegliere la meta del tuo primo viaggio da sola potresti considerare quelle presenti in questa guida, vedrai che farai un viaggio indimenticabile. 

Impostazioni privacy