La soluzione per chi non riesce a svegliarsi la mattina, altro che sveglia: il tuo cane risolverà ogni problema

Per chi ha problemi a svegliarsi al mattino sicuramente un cane può essere la soluzione migliore e anche più dolce.

Il video in questione mostra la convivenza, soprattutto mattutina, con un animale domestico. Chi vive, con un cane, sa bene cosa vuol dire ricevere un buongiorno così partecipativo. Cani e gatti amano svegliare i loro padroni e questa ne è la dimostrazione effettiva.

svegliarsi la mattina cane
I cani sono la miglior sveglia/Foto TikTok @funny.pets42 (notiziapolitica.it)

Ci sono però motivi diversi che spingono gli animali a fare una certa pressione per vedere che il padrone si attivi e che sia oggettivamente sveglio e questo dipende anche da ciò che immaginano in quel momento.

Gli animali sono la sveglia migliore in assoluto

In generale infatti bisogna pensare che questi non hanno consapevolezza, sempre, che il padrone sta semplicemente dormendo. I gatti tendono ad avere la necessità, dettata proprio dalla loro natura, di vigilare sulla persona e quindi di avere un feedback immediato, altrimenti pensano che sia morto.

cane risolverà problema
Il cane è la migliore delle sveglie (notiziapolitica.it)

Sembra eccessivo ma questo in realtà è quello che l’animale pensa ed è per questo motivo che non bisogna sgridare l’animale quando viene, anche di buon mattino, e inizia a calpestare il viso. Per lo stesso è semplicemente un modo per capire se il suo amico sta bene.

Allo stesso modo il cane ha modo di manifestare il suo affetto sincero al suo padrone, quel passaggio è importante. Queste espressioni sono fondamentali per gli animali e non vanno minimizzate, in alcuni casi è semplice affetto ma in altri casi è una segnalazione, è un modo che gli animali utilizzano per poter manifestare le esigenze di quel momento, ad esempio per mangiare o per uscire, quindi è sempre una comunicazione.

Quindi cani e gatti non sono solo la migliore sveglia in assoluto, perché – bisogna ammetterlo – non c’è nulla di più bello di un animaletto che scodinzola nel letto, ma anche il modo più efficiente per potersi alzare al mattino. Tuttavia non va mai sottovalutato quanto provano a comunicare. Se il cagnolone spinge con tutto questo vigore il suo amico che dorme, magari ha un’urgenza e deve uscire, quindi è simpatico ma prova anche a dire qualcosa.

@funny.pets42 Hi Good Morning 🐶😂 #dog #dogsoftiktok #animals #pet #petsoftiktok #funny #funnyvideos #cute ♬ original sound – Funny Pets

Al tempo stesso, quando il gatto inizia a leccare il viso perché vuole svegliare il suo padroncino per assicurarsi che stia bene, è giusto assecondare questa sua esigenza perché la comunicazione dell’animale è importante e va ascoltata.

Impostazioni privacy