Orietta Berti ieri e oggi: com’era da giovane e com’è cambiata negli anni

Orietta Berti è cambiata molto nel corso degli anni, ed è spuntato in rete un video che ritrae la sua trasformazione. 

La cantante è sicuramente una delle più amate del mondo dello spettacolo italiano, proprio perché ha saputo subito catturare l’attenzione di tutti con il suo talento. Famosissima ormai da anni, ha conquistato i cuori dei fan grazie alla sua potentissima voce e ai suoi brani colmi di significato. Ha alle spalle 15 milioni di dischi venuti, 53 album, 4 dischi d’oro, uno di platino e due d’argento. Ha inoltre preso parte al Festival di Sanremo 2021, ed è oggi amatissima anche dalla generazione giovanile.

orietta berti com'è cambiata
Orietta Berti, ecco com’è diventata (foto: Ansa) notiziapolitica.it

In molti si domandando come fosse la Berti all’inizio della sua carriera, ed è spuntato in rete un video che ritrae proprio i suoi cambiamenti. Il suo percorso artistico è stato molto pieno e questi scatti ne danno dimostrazione.

Il cambiamento di Orietta Berti: il suo volto nel corso degli anni

Nata nel 1943 a Cavriago (Reggio Emilia), la cantante ha sempre avuto una grandissima passione per la musica e, prima di raggiungere il pieno successo, ha fatto molta gavetta esibendosi in molti locali dell’Emilia. Il suo primo debutto è però avvenuto nel 1961, quando ha partecipato alla manifestazione canora ufficiale Voci Nuove Disco D’Oro durante la quale si è classificata in sesta posizione.

orietta berti com'è diventata
Orietta Berti, com’è diventata negli anni (foto IG Orietta Berti) notiziapolitica.it

La notorietà è però giunta nel 1965, quando ha pubblicato il brano Tu sei quello, seguito dalla canzone Fin che la barca va. Da quel momento il suo percorso ha letteralmente preso il volo e lei è diventata – nel corso degli anni – una delle artiste più amate del panorama musicale italiano. Si sono poi susseguite varie partecipazioni televisive, esibizioni a molti Festival di Sanremo e grandi successi musicali. Nel 2006, ha invece celebrato i suoi 40 anni di carriera e lo ha fatto pubblicando l’album Exitos Latinos in lingua spagnola. Note sono state inoltre le sue partecipazioni cinematografiche che l’hanno vista recitare affianco a grandi personaggi come Ettore Scola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)

Sono trascorsi anni dal suo primo debutto, ma la Berti ha sempre conservato quella bellezza che l’ha sempre contraddistinta. Una bellezza che ha conquistato anche suo marito Osvaldo Paterlini, con cui ha pronunciato il fatidico sì nel lontano 1967 e da cui non si è più separata. Dalla loro storia sono nati anche i due figli Omar e Otis, e quest’ultimo l’ha di recente resa nonna di Olivia. Una vita molto piena, la sua, che le ha permesso di realizzare i suoi più grandi sogni. E di restare sempre uguale, con quel sorriso che è stampato sul suo viso da ormai molti decenni.

Impostazioni privacy