Nuggest da preparare in casa? La ricetta della celebre tik toker Cammela Chiara Anicito. Squisita

Hai voglia di preparare dei nuggets in casa? Ecco la ricetta spiegata e mostrata dalla tiktoker Cammela Chiara Anicito.

In cucina c’è sempre bisogno di inventiva e fantasia, soprattutto quando magari si hanno degli ospiti a pranzo o a cena viene sempre voglia di cucinare qualcosa di sfizioso. Trovare la giusta ispirazione per preparare qualcosa di nuovo però non è sempre facile, ma per fortuna al giorno d’oggi abbiamo internet e i social network che ci possono venire facilmente incontro in questi casi di emergenza.

nuggets di pollo
Nuggets di pollo fatte in casa: la ricetta della famosa tik toker (NotiziaPolitica.it)

Su TikTok, ad esempio, ci sono tantissimi video che mostrano come mettere in pratica diverse ricette interessanti, sia che si tratti di pietanze semplici che leggermente più complicate.
La famosa tiktoker Cammela Chiara Anicito ha mostrato sul suo profilo il suo modo di preparare i nuggets di pollo fatti in casa, una ricetta gustosa e sfiziosa sia per bambini che per adulti.

Nuggets di pollo fatti dalla famosa tiktoker: semplici e veloci

I nuggets di pollo sono una sfiziosità molto celebre dato che sono diventati famosi attraverso i fast food che li servono di frequente di fianco ai panini. Si tratta semplicemente di pezzi di pollo che vengono impanati, ma il loro modo di preparazione può cambiare a seconda degli ingredienti che si utilizzano per l’impanatura e per le eventuali spezie e condimenti che si inseriscono all’interno dell’impasto.

nuggets fatti in casa
Nuggets fatti in casa: ecco la ricetta della tiktoker (NotiziaPolitica.it)

Chiaramente possono essere anche acquistati al supermercato surgelati, ma farli in casa è ovviamente molto più gustoso e sfizioso. La preparazione non è affatto difficile e servono soltanto pochi ingredienti: del filetto di pollo (la quantità dipende dal numero di nuggets che si vogliono preparare), uova, latte, sale, pepe e poi un ingrediente per l’impanatura: si può utilizzare il pan grattato oppure i cereali corn flakes.

Da come possiamo notare dal video, come prima cosa bisogna tagliare a pezzi il filetto di pollo per creare il ripieno delle nuggets. Dopodiché bisogna inserire i pezzi di pollo tagliato all’interno di una vaschetta con 10 ml di latte, sale e pepe e successivamente bisogna preparare l’impanatura. Come detto in precedenza si può utilizzare il pan grattato oppure i corn flakes sbriciolati con le mani.

@cammela_chiaraanicito

La RICETTA preferita dai miei FIGLI! 😋 #nuggets #ricettafacile #dietaciaone

♬ suono originale – Cammela Chiara Anicito

Dopo averli impanati, magari aggiungendo anche della paprika se si preferisce, si cuociono in olio bollente e successivamente bisogna asciugarli su carta assorbente. A quel punto sono pronte per essere gustate come un secondo piatto a cena, ma anche come un aggiunta sfiziosa per stuzzicare l’appetito.

Impostazioni privacy