“Amici”, Luca Pitteri tra i primi prof: cosa fa oggi e con chi è sposato, galeotto fu il talent

I fan di Amici ricorderanno bene Luca Pitteri, insegnante di canto nelle prime sei edizioni ma pochi sanno che ha sposato un’ex allieva

Luca Pitteri, noto nel mondo dello spettacolo italiano soprattutto per essere stato maestro di canto nelle prime edizioni di Amici, è amato dal fedele pubblico di Maria De Filippi. Anche se non fa più parte del talent show, è pur sempre seguito sui social da tantissimi fan.

La vita stravolta di Luca Pitteri dopo Amici
Luca Pitteri Amici: oggi è sposato con ex allieva- foto ig luca_pitteri (notiziapolitica.it)

I fan del celebre programma record di ascolti Amici di Maria De Filippi ricordano con grande nostalgia tutti i vari professori che hanno fatto parte della scuola. Molto amato dagli allievi così come dagli altri insegnanti, Luca è stato sempre benvoluto dal pubblico italiano, ma sono già diversi anni che è sparito completamente dal piccolo schermo e dal talent show Amici. Di seguito, scopriamo che cosa fa oggi e con chi è sposato.

Luca Pitteri, l’ex prof di Amici, ha sposato un’allieva del talent

Sono ormai già diversi anni che Luca Pitteri non fa più parte del gruppo docenti della scuola di Amici di Maria De Filippi. L’uomo trovò l’amore proprio all’interno della scuola. Infatti, si è innamorato di Brigida Cacciatore che all’epoca era un’allieva all’interno del programma. I due si sono conosciuti proprio nel talent, nel 2005. Lei partecipò alla fase iniziale del programma. Non approdò al serale ma Pitteri rimase colpito dalle sue doti canore e la lanciò come voce solista nella sua band, i Vocal Gospel Ensemble. I due non si sono mai più separati, anzi la loro storia d’amore da favola è stata anche coronata dalla nascita di un figlio di nome Gioele.

Luca Pitteri, ex prof di Amici, ha sposato una allieva del talent
Amici, che fine ha fatto Luca Pitteri? Oggi sposato con un’ex allieva (notiziapolitica.it) foto ig luca_pitteri

Nato a Venezia il 25 gennaio 1962, Luca Pitteri ha una carriera artistica degna di tutto rispetto. Nel suo curriculum ha collaborato con grandi nomi del mondo della musica come Beppe Vessicchio. Si è diplomato in pianoforte al conservatorio di Venezia, ha studiato musica da camera, composizione, direzione d’orchestra e canto. Ha un’intensa attività concertistica in formazioni cameristiche e come accompagnatore di strumentisti, cantanti e complessi vocali. Lunga è stata la sua collaborazione con l’Athestis Chorus di Este in qualità di Maestro collaboratore e Maestro al pianoforte.

È direttore del gruppo veneziano di musica afroamericana “Venice Gospel Ensemble” vocal project dal 1992, gruppo giunto alla quarta pubblicazione discografica. Tra il 2009 e il 2010 è stato l’insegnante di canto della prima e seconda edizione del programma “Io canto” su in onda Canale 5. Ha inoltre partecipato all’ultima puntata di “Ti lascio una canzone” su “Rai 1” e a Zelig. Com’è noto, dal 2001 al 2007 (dalla prima alla sesta edizione) ha ricoperto la carica di insegnante di canto all’interno della trasmissione “Amici di Maria De Filippi” su Canale 5.

Ad oggi, mentre la compagna Brigida sembra dedicarsi alla maternità a tempo pieno, lui continua a lavorare nel panorama musicale come vocal coach. Diversi anni fa l’uomo è stato colpito da una brutta malattia. Gli è stato diagnosticato un carcinoma al colon di natura maligna. Fortunatamente, oggi la situazione è sensibilmente diverse e l’uomo è riuscito a venire fuori dalla malattia.

Impostazioni privacy