Vanessa Incontrada, il suo lavoro prima dell’esordio in televisione: cosa faceva da giovanissima

Vanessa Incontrada oggi è un’attrice e una conduttrice di successo, ma qual è stato il suo lavoro da giovanissima, prima dell’esordio in tv.

Vanessa Incontrada è tornata a settembre sul piccolo schermo, nella nuova stagione televisiva, al timone di Striscia la notizia. Non è la sua prima volta dietro il bancone del tg satirico, che l’ha vista in precedenza affiancare, come quest’anno, Alessandro Siani. Una coppia che ha fatto ridere i telespettatori, con la spontaneità e l’energia. Qualità che, con il contenuto dei servizi, ha portato gli ascolti a numeri elevatissimi. Adesso invece è pronta con il ritorno di Zelig, insieme a Claudio Bisio.

vanessa incontrada lavoro
Quale lavoro faceva Vanessa Incontrada prima di arrivare in tv (Foto Ansa) notiziapolitica.it

Da quando ha esordito nel mondo dello spettacolo, Vanessa non ha fatto altro che portare a casa una soddisfazione dopo l’altra. Grazie ai ruoli interpretati ha avuto la possibilità di far conoscere le sue doti da attrice. Proprio quest’anno è stata protagonista della seconda stagione di ‘Fosca Innocenti’, dopo il seguito della prima in onda nel febbraio del 2022. Oggi non ha assolutamente bisogno di presentazioni, ma prima ancora di diventare famosa, ha lavorato da giovanissima in un ambito diverso. 

Cosa faceva Vanessa Incontrada prima dell’esordio in tv: il lavoro da giovane

Tra le attrici più brave del panorama cinematografico italiano c’è Vanessa Incontrada. Ha saputo, nel corso della sua carriera, spaziare da un ambito ad un altro con impegno e ottenendo sempre grande successo. Si è affermata come attrice e conduttrice televisiva: sono tanti i film che l’hanno vista nel cast sia al cinema che in televisione e numerose le serie tv in cui ha interpretato un personaggio centrale; ha condotto parecchi programmi e in altrettanti è stata ospite.

vanessa incontrada lavoro giovanissima
Vanessa Incontrada, quale lavoro faceva da giovanissima (Foto Ansa) notiziapolitica.it

Prima di diventare famosa in televisione, però, la sua carriera è iniziata in un ambito completamente diverso. Nata a Barcellona nel 1978, ha cominciato a 17 anni, a lavorare nel mondo dello spettacolo spagnolo, come indossatrice. Nel 1996 ha deciso di trasferirsi a Milano, dove ha continuato a lavorare come modella, collaborando per grandi firme ed è apparsa in numerose riviste. L’esordio in tv arriva nel 1998 nel programma ‘Super’, in onda su Italia 1 e successivamente conduce ‘Super Estate’.

Debutta come attrice al cinema nel 2003, nel film di Pupi Avati ‘Il cuore altrove‘, interpretando Angela, mentre sul piccolo schermo ha recitato per la prima volta in ‘Un paradiso per due’, dove ha portato in scena il personaggio di Alice Colli. Dopo i primi passi e i primi ruoli, non si è più fermata. Importanti registi l’hanno voluta nel cast di famose pellicole ed è stata conduttrice di programmi di successo.

Impostazioni privacy