Makari 3, torna in Rai nel 2024: trama e due nuove new entry nel cast | ecco chi sono

Makari 3, al via la nuova stagione nel 2024: ecco la trama e quali sono le due new entry del cast. Tutto sulla fiction Rai.

Màkari è una fortunata serie televisiva italiana, in onda sulla Rai, diretta dal regista Michele Soavi. E liberamente tratta dai romanzi di Gaetano Savi Tieri che hanno come protagonista l’investigatore e giornalista Saverio Lamanna.

Claudio Gioè, attore protagonista di Makari
L’attore Claudio Gioè (Foto da Facebook, Makari Serie Tv – Fiction – notiziapolitica.it)

Ad interpretare Saverio e l’attore italiano Claudio Gioè. La prima stagione è andata in onda nel 2021 e sono state successivamente riconfermate la seconda e la terza che partirà dal 2024.

Makari 3, tutti i dettagli sulla nuova stagione

Le vicende ruotano intorno al giornalista Saverio Lamanna che è diventato il portavoce di un importante uomo politico. Viene però licenziato subito dopo aver commesso un gesto imprudente sul luogo di lavoro.

Le anticipazioni di Makari
Claudio Gioè, protagonista di Makari (Foto da Facebook Makari Serie Tv – Fiction – notiziapolitica.it)

Lamanna affronta un periodo di grande sconforto non solo emotivo, ma anche professionale: il licenziamento lo porta a lasciare definitivamente Roma e tornare nuovamente a Macari, in provincia di Trapani, e suo paese natale. Il trasferimento, però, gli farà davvero molto bene in quanto Saverio riprenderà ancora una volta a scrivere – sua grandissima passione.

È un uomo molto curioso, ragion per cui si farà facilmente coinvolgere in quelli che sono atti di investigazione. Si ritroverà, infatti, a risolvere alcuni misteriosi casi insieme a due improbabili amici: Peppe Piccionello e la studentessa di architettura Suleima. Come accennato precedentemente, il giornalista e investigatore sta per tornare sulla Rai.

Confermata anche la terza stagione che vede nuovamente Claudio Gioè come protagonista. Sono stati girati altri quattro nuovi episodi che riguardano, ovviamente, altri quattro casi misteriosi. La terza stagione potrebbe iniziare orientativamente nella prima primavera del 2024, ma non è stata ancora ufficializzata la data di inizio.

Ci saranno quattro puntate e secondo le prime anticipazioni Saverio è deciso a lasciare la sua attività da scrittore di romanzi gialli. Nonostante le sue buone intenzioni si ritroverà nuovamente a dover indagare su quattro misteriosi delitti insieme ai due amici di sempre. Altre grandi novità all’interno della fortunata serie della Rai, in quanto sono stati introdotti nuovi personaggi.

Si tratta di Serena Iansiti che vestirà i panni di Michela e l’attore italiano Eugenio Fantastichini che interpreterà il ruolo di Giulio. Entrambi daranno del filo da torcere al protagonista. Si ricorda che, come sempre, la terza stagione sarà in onda sui canali Rai e successivamente sarà possibile vederli in streaming direttamente sulla piattaforma di RaiPlay.

Impostazioni privacy