Claudio Bisio, ci sarà un nuovo “Benvenuti al sud” con Siani? L’indiscrezione

Claudio Bisio torna insieme ad Alessandro Siani con il terzo capitolo di “Benvenuti al sud”? Spunta l’indiscrezione sulla commedia.

Claudio Bisio è stato il protagonista, con Alessandro Siani, della pellicola ‘Benvenuti al Sud’, uscita nel 2010 al cinema. Due anni più tardi hanno recitato di nuovo insieme nel sequel ‘Benvenuti al Nord’. Bisio ha interpretato Alberto Colombo, il direttore di un ufficio postale della Brianza, poi trasferito al Sud dopo essersi finto paraplegico per ottenere il posto a Milano. Si ritrova precisamente a Castellabate, dove qui incontra il postino Mattia, portato in scena da Siani.

claudio bisio benvenuti al sud
Claudio Bisio, spunta l’indiscrezione su Benvenuti al Sud con Siani (Foto Ansa) notiziapolitica.it

Sono passati ben 13 anni dal primo film che li ha visti insieme e negli ultimi giorni la pellicola è finita al centro dell’attenzione. Infatti, sono arrivate numerose indiscrezioni che parlano di un ritorno di ‘Benvenuti al sud’. Per questo, sulla questione sono intervenuti i diretti interessati che hanno fatto sapere se ci sarà o meno un continuo.

Claudio Bisio e Alessandro Siani, arriva il terzo capitolo di Benvenuti al Sud? La verità

A distanza di 13 anni dal primo film ‘Benvenuti al sud’ e di 11 da ‘Benvenuti al Nord’, Claudio Bisio e Alessandro Siani potrebbero tornare di nuovo a recitare insieme, in un nuovo capitolo. Ebbene sì, negli ultimi giorni è arrivata l’indiscrezione che parlava di un possibile ritorno del film che ha ottenuto milioni di incassi. E a quanto pare, c’è un fondo di verità. L’attore napoletano, in un’intervista a Fanpage, ha infatti spiegato che con il suo collega, sta pensando al terzo episodio.

bisio benvenuti al sud siani
Claudio Bisio e Siani svelano se ci sarà il nuovo capitolo di Benvenuti al Sud (Foto Ansa) notiziapolitica.it

La commedia potrebbe quindi ritornare sul grande schermo: “Finalmente abbiamo condiviso un’idea che ci sembra abbastanza divertente e soprattutto che crea spunti di riflessione. Incredibilmente Benvenuti al sud ha ancora una sua vita, magicamente vive ancora nel cuore di molti italiani”. Anche Bisio, a Passa dal BSMT, il podcast del conduttore Gianluca Gazzoli, ha parlato del desiderio di portare in scena il nuovo capitolo della commedia, anche se manca ancora una sceneggiatura.

Stiamo pensando a un Benvenuti al sud. Non c’è ancora una sceneggiatura né niente, e io Alessandro abbiamo preso strade diverse, non siamo una coppia“, ha raccontato l’attore. Ha aggiunto che per loro, potrebbe essere il momento giusto per ripensarci. Prima però bisogna tenere in conto diversi fattori, che escludono la possibilità di fare gag già fatte -perché si tratta di un film visto da generazioni- e soprattutto devono chiedersi se hanno già detto tutto su Nord e Sud. Non c’è una conferma ufficiale, ma a quanto pare Alessandro Siani e Claudio Bisio, stanno seriamente pensando di riportare in scena la commedia.

Impostazioni privacy