Alessandra Mastronardi dura su I Cesaroni, la stoccata sul reboot della serie

Mentre le indiscrezioni su una nuova stagione della fortunata serie si fanno sempre più insistenti, l’attrice è intervenuta sulla questione

La carriera attoriale di Alessandra Mastronardi è iniziata ben prima che vestisse i panni dell’amatissima Eva Cudicini de I Cesaroni. Tuttavia, è stato un personaggio che le ha dato sicuramente una spinta notevole, facendola conoscere al grande pubblico e portandola in seguito a lavorare con un colosso del cinema internazionale come Woody Allen.

Alessandra Mastronardi dura sul ritorno de I Cesaroni: "Reboot? Non lo guarderei"
L’attrice Alessandra Mastronardi, 37 anni, ha raggiunto la fama grazie al personaggio di Eva Cudicini de I Cesaroni – notiziapolitica.it (fonte foto ANSA)

Tra i progetti più recenti una nuova serie di cui è protagonista, dal 23 novembre su Paramount+ è in One trillion dollars. Proprio in merito all’uscita dello sceneggiato sulla piattaforma, ha ripercorso le tappe della sua avventura finora parlando ai microfoni del Corriere della Sera e partendo da quell’esperienza che vide coinvolti tra gli altri Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci e Antonello Fassari.

“Reboot de I Cesaroni? Il mio personaggio…”, Alessandra Mastronardi commenta le voci sulla nuova stagione

Alessandra Mastronardi, oggi 37 anni, nella sua lunga carriera tra cinema e televisione non è mai scesa a compromessi. Neanche quando in passato le fu presentata un’offerta irrinunciabile: “Ho detto molti no. Tra cui a una pubblicità per una azienda di abbigliamento che mi offriva una cifra enorme. Chi mi stava vicino disse: ma sei scema? Era mezz’ora di lavoro, ma io quei vestiti non me li sarei mai messa, come faccio a dire di comprarli?”, ha raccontato ai microfoni del Corriere della Sera.

Alessandra Mastronardi chiude al ritorno ne I Cesaroni: "Non lo farei"
Marco Cesaroni ed Eva Cudicini, sul set de I Cesaroni Matteo Branciamore e Alessandra Mastronardi – notiziapolitica.it (fonte foto ANSA)

È forse anche per questo che di tornare a interpretare Eva Cudicini ne I Cesaroni farà a meno, nell’eventualità tanto chiacchierata di un reboot: “Ho sentito delle voci, ma niente di ufficiale. Se lo rifacessero io non ci sarei. Non sono per i reboot, sinceramente, e non mi servono: quando i cicli si chiudono, si chiudono. In più il mio personaggio si era sposato, aveva fatto due figli, se tornasse sarebbe nonna: no grazie. E poi mica parliamo di un successo globale alla Friends”.

Un capitolo della sua vita professionale che non riaprirà, nonostante le indiscrezioni su un imminente ritorno della serie circolino da tempo. Nessun’acredine, infine, nei confronti degli altri compagni di avventura: “Se lo guarderei? No. Se voglio rivedere il cast ci vado a cena. Volentieri”.

Impostazioni privacy