Raffreddore e naso tappato? Per decongestionarlo prova il trucco dell’ascella| ecco come funziona

Conoscete il trucco dell’ascella per decongestionare il naso chiuso? È un ottimo rimedio, efficacissimo ed utilizzato da tante persone. 

l raffreddore è un’infezione virale che colpisce le prime vie respiratorie, specie il naso e la gola. La causa è da ricercarsi nei virus i quali sono circa 200, tra i più comuni ci sono i rinovirus, virus influenzali, parainfluenzali e così via. Erroneamente si pensa che il raffreddore si presenti in seguito all’esposizione alle basse temperature ma in realtà così non è. Invero c’è da dire che la maggior parte dei virus che causano il raffreddore sono stagionali e circolano durante la stagione fredda, però la trasmissione avviene negli ambienti caldi, chiusi ed umidi. Dunque, l’infezione viene trasmessa con maggiore facilità nei periodi autunnali ed invernali perché vi è la tendenza a trascorrere più tempo in ambienti caldi.

Donna con raffreddore
Come liberare il naso chiuso? Notiziapolitica.it

Si tratta di una malattia molto comune e non grave che in genere scompare entro cinque dieci giorni. I sintomi sono variabili e comprendono starnuti, muco, naso che cola o naso chiuso, catarro, mal di gola, tosse e stanchezza. Nei casi più gravi possono presentarsi febbre, mal di testa e dolori muscolari che sono i sintomi tipici dell’influenza. È importante prendersi cura di se stessi durante il raffreddore ingerendo molti liquidi, mangiando sano e riposando. Inoltre, è indispensabile rivolgersi al medico affinché possa prescrivere eventuali farmaci per alleviare i fastidi. Premesso che l’ausilio e il parere del medico è imprescindibile, taluni ricercano dei rimedi casalinghi per alleviare la sintomatologia.

Come liberare il naso chiuso? Con la tecnica della ascella!

Se qualcuno fosse alla ricerca di stratagemmi per contrastare il raffreddore può prendere spunto da un trucchetto divulgato da un utente attraverso le piattaforme social. Stando a quanto ha rivelato, per trovare un immediato sollievo in caso di raffreddore e di naso chiuso basterebbe mettere una bottiglia sotto l’ascella.

Donna con raffreddore
Come liberare il naso chiuso?
Notiziapolitica.it

Alla base di questa teoria ci sarebbe una spiegazione scientifica. Sembrerebbe infatti che posizionando una bottiglia proprio sotto l’ascella si verificherebbe un riflesso del sistema nervoso parasimpatico tale da far percepire una sensazione di sollievo. Quando, infatti, si è affetti da raffreddore. Il problema non è da ricercarsi nella presenza di muco ma nei turbinati che si sono espansi. Dunque, la soluzione consisterebbe proprio nel riportarli ad una dimensione “normale”. Inoltre, sembrerebbe che dormire su un fianco aiuti a liberare la parte del naso ostruita o tappata, si tratta di trucchetti efficaci e semplici da esperire, lo confermano gli utenti che li hanno già provati.

Impostazioni privacy