Non disperarti se il tuo bucato si è ristretto: con questi rimedi naturali ritornerà come nuovo

Il tuo bucato si è ristretto e non sai come fare? Leggi attentamente questi consigli, non te ne pentirai. Sono efficaci e semplicissimi.

Ammettiamolo, fare le pulizie di casa è un’attività che non piace proprio a tutti. Taluni ritengono che si tratti di oneri particolarmente noiosi, e sotto accusa ci sono specifiche faccende, prima tra tutte quella di stirare, sembrerebbe che sia nella pole position delle attività particolarmente odiate dai casalinghi e dalle casalinghe di tutto il mondo. L’altra è fare il bucato, poiché può tramutarsi in un’attività insidiosa, in quanto deve essere svolta con particolare attenzione. Infatti, sbagliando anche un solo passaggio il risultato può essere letteralmente disastroso, si pensi ad esempio a quando dopo tanta fatica e tanto tempo speso per lavare i vestiti, questi risultino essere danneggiati, o ancora peggio ristretti!

bucato ristretto, rimedi naturali
Il bucato si è ristretto? Fai così!
Notiziapolitica.it

Questo spiacevole inconveniente sarà capitato a tutti almeno una volta nella vita. Ritrovarsi con i capi ristretti e rimpiccioliti, non è di certo una tragedia ma è un episodio spiacevole. Può accadere per diverse cause ed è per questo che opportuno conoscerle per scongiurare l’ipotesi che possa verificarsi. Innanzitutto, è necessario controllare la temperatura dell’acqua, è importante infatti che venga impostata una temperatura di 30 gradi. L’acqua deve risultare tiepida, inoltre è necessario evitare di effettuare centrifughe particolarmente forti poiché possono deteriorare le fibre dei capi e dunque restringerli.

Il bucato si è ristretto? Fai così!

Ma come agire qualora l’espediente si sia già verificato? Bastano dei semplici ed efficacissimi rimedi. Se ad esempio ti ritrovi di fronte ad una t-shirt, ad un maglione o ad una gonna danneggiati dal lavaggio, non ti resta che eseguire queste strategie. Innanzitutto, munisciti di un balsamo per capelli e di una bacinella. Riempi il recipiente di acqua e aggiungici un po’ di prodotto. Successivamente immergi il capo di abbigliamento che si è ristretto e lascialo in ammollo per circa 15 minuti, poi prelevalo ed allarga le fibre lasciandolo asciugare disteso.

Donna fa la lavatrice
I rimedi per salvare i capi ristretti durante il bucato
Notiziapolitca.it

Un secondo sistema consiste nell’utilizzare il borace. In un recipiente versa dell’acqua e aggiungine un cucchiaio, poi lascia il capo ristretto in acqua per circa 15 minuti ed allarga le fibre, risciacqua e lascialo asciugare. Si tratta di due trucchetti particolarmente efficaci che consentono di salvare i capi di abbigliamento danneggiati da un lavaggio sbagliato. Sono rimedi che non solo garantiscono il risultato ma che consentono anche di risparmiare, poiché per metterli in atto non è necessario sostenere costi gravosi.

Impostazioni privacy