“Non è la Rai” ha lasciato molti ricordi e soprattutto un grande affetto per le ragazze che lo hanno rappresentato, come Maria Teresa Mattei. La ricordate?
Bionda e occhi azzurri e un sorriso che bucava lo schermo. Maria Teresa Mattei è stata una delle protagoniste del programma cult di Gianni Boncompagni che ha segnato un’epoca. Erano tantissime le giovani donne che si sono tuffate in questa avventura stratosferica che le ha catapultate nella notorietà e soprattutto sui poster dei Cioè che a quei tempi tappezzavano le camerette degli adolescenti.

Erano i primi anni Novanta e tutte le ragazzine desideravano entrare in quel mondo fatto di luci, balletti e canzoni cantate in playback. Proprio come si faceva nelle camerette, solo che lì eri guardata e ammirata da milioni di telespettatori. Anche Maria Teresa Mattei ne fece parte, ma oggi cosa fa?
Maria Teresa Mattei da Non è la Rai ad una splendida famiglia
Delle ragazze di “Non è la Rai” si sa che alcune sono diventate delle celebrità nel mondo del cinema e della televisione, e altre invece hanno preso strade differenti. Maria Teresa Mattei è una di quest’ultime e lo ha fatto per amore. La bionda romana, infatti, ha avuto fin da bambina la passione per la danza e grazie al trampolino di lancio di Non è la Rai, ad un certo punto era molto richiesta in TV, solo che poi come lei stessa ha dichiarato un’intervista rilasciata a DiPiù ha mollato tutto per amore.

Dopo il successo dello show di Boncompagni, Maria Teresa ha iniziato una nuova vita sposando l’ex calciatore Dino Baggio: “E per lui mi sono trasferita a Tombolo, il suo paese d’origine, un bel cambiamento per me, romana cresciuta in una borgata”. Tuttavia, non ha di certo dimenticato quel periodo intenso di Non è la Rai, dove all’ interno vi era una selezione serrata, e dove all’inizio ballava sempre in seconda fila. “Poi andai da Boncompagni, gli chiesi di cantare, lui mi mise alla prova e per un periodo mi diede molto spazio, ma dovevo sempre dare il massimo per essere una delle più in vista, la rivalità era feroce”
Maria Teresa non nasconde che all’improvviso litigò anche con l’amica Ambra ma senza saperne effettivamente il motivo. Si ricorda che lei smise di salutarla e cominciò ad evitarla. Lei le chiese quale fosse il problema ma pare che Ambra le abbia risposto in modo vago continuando a reggere alto il muro. “Qualcuna delle ragazze, gelosa del rapporto che avevo con Ambra, aveva messo in giro la voce che parlavo male di lei. Non ho mai saputo chi fosse, purtroppo quelle cose accadevano in un ambiente in cui si sgomitava per mettersi in luce”. Ha rivelato l’ex showgirl.
Sono passati tanti anni e oggi Maria Teresa Mattei conduce una vita totalmente diversa. È mamma di due figli e si gode il matrimonio con l’uomo della sua vita, Dino Baggio. Ha raccontato che il loro primo incontro è avvenuto grazie ad un amico in comune e che lui le ha fatto un corteggiamento serrato. “Ho continuato a lavorare a Buona domenica, per mesi ho fatto su e giù da Roma a Parma. Mi pesava, anche perché sapevo che Dino avrebbe potuto cambiare diverse squadre negli anni e non avere una “casa fissa”. Ha svelato prima di aggiungere che alla fine quando lui le ha chiesto di sposarlo, ha deciso di mollare tutto per inseguirlo.