Il duo comico continua a far divertire il pubblico anche a teatro, l’affetto non li ha mai abbandonati. La loro forza è stata rimanere uniti
Il loro Felicissimo show sta facendo registrare numeri impressionanti, Pio e Amedeo hanno iniziato a Taranto con due date casalinghe per poi sbarcare al teatro Brancaccio di Roma e raggiungere le principali città d’Italia con una tournée che durerà fino al mese di dicembre. Il prossimo anno poi arriva il nuovo appuntamento con Felicissima sera, oltre al road movie con Gennario Nunziante intitolato Come può uno scoglio che uscirà nelle sale dopo Natale.

Il successo del duo comico non sembra affievolirsi, nonostante abbia vissuto momenti complicati. Il segreto per rimanere aggrappati alla cresta dell’onda è stato sicuramente affidarsi l’uno all’altro, nonostante i litigi e le incomprensioni. Come nella più classica delle famiglie, gli attriti non sono mancati ma hanno saputo trasformarli in energia positiva. Un legame indissolubile che nel corso degli anni ha superato tante sfide.
Pio e Amedeo si raccontano in un’intervista: “Noi mai allineati”
Si sono fatti conoscere al grande pubblico soprattutto con il loro programma Emigratis, andato in onda per la prima volta il 3 aprile 2016 in seconda serata su Italia 1. È nato tutto da un’idea di Pio e Amedeo, che però, come rivelano ai microfoni dell’ANSA, oggi non potrebbero vestire più quei panni: “Non ce lo possiamo più permettere. Il motivo? Un po’ sono i 40 anni, è vero, ma c’è anche il mutuo da pagare”.
Nonostante il clamoroso successo riscosso negli ultimi anni non dimenticano da dove arrivano e la strada fatta finora: “Veniamo da contesti che non immaginate”, dice Amedeo e aggiunge: “Potrebbe finire tutto, ma oggi per me il successo è la signora di Catanzaro che ti dice: non sai che guai ho, ma grazie a voi per due ore non ci ho pensato”. Il timore di piombare nuovamente nell’anonimato esiste, cercano di non pensarci traendo forza dal loro rapporto.

In un’intervista concessa a Verissimo qualche tempo fa Pio aveva ammesso: “Che ne penso di Amedeo? Con lui è tutto all’ultimo minuto” e l’altro aveva replicato così: “Di difetti ne ha tanti, tende a ingigantire problemi che non sono problemi, poi lo scuoti e torna in sé”. Le frequenti incomprensioni però non li hanno mai portati alla rottura: “Litighiamo, non siamo mai allineati, alla fine quello che facciamo è sempre frutto di un compromesso, volano parole anche grosse”.