Massimiliano Virgili, chi è l’ex marito di Claudia Pandolfi: che ruolo interpretava ne Il Maresciallo Rocca

Cosa sappiamo di Massimiliano Virgili, l’ex marito della nota Claudia Pandolfi: chi è e quali ruoli ha avuto sul piccolo schermo

Massimiliano Virgili è l’ex marito di Claudia Pandolfi, una delle attrici più celebri del panorama italiano. Per anni sono stati chiacchieratissimi dal gossip italiano, soprattutto per via del loro matrimonio lampo. In realtà l’uomo è un attore e doppiatore, conosciuto soprattutto per aver interpretato Carmelo Russo ne Il Maresciallo Rocca.

Massimiliano Virgili: chi è l'ex marito di Claudia Pandolfi
Chi è Massimiliano Virgilii: la biografia e la carriera dell’ex marito di Claudia Pandolfi (notiziapolitica.it) -@massimilianovirgilii

L’attore ha avuto altre esperienze importanti sul piccolo schermo. A far parlare di lui è però soprattutto la sua vita privata. Di seguito, scopriamo tutte le curiosità su di lui: dalla carriera tv alla vita privata, passando per il clamoroso addio di Claudia Pandolfi.

Chi è Massimiliano Virgilii: la carriera e la vita privata dell’ex marito di Claudia Pandolfi

Massimiliano Virgili è nato il 18 marzo del 1967 a Roma. Oggi ha 56 anni ed è un famoso attore, doppiatore e dialoghista. È nipote dell’attore e doppiatore Manlio De Angelis e cugino del doppiatori Vittorio De Angelis ed Eleonora De Angelis. Si è laureato in giurisprudenza, ma ha deciso poi di dedicarsi al mondo dello spettacolo, facendosi strada prima come attore e poi come doppiatore. Debutta a teatro a metà degli anni Ottanta interpretando diverse commedie di Aldo De Benedetti e curandone anche la regia. Ha ottenuto successo soprattutto grazie a Il maresciallo Rocca, dove ha interpretato il ruolo del carabiniere Carmelo Russo.

Massimiliano Virgili: chi è l'ex marito di Claudia Pandolfi
Massimiliano Virgili, chi è l’ex marito attore di Claudia Pandolfi: biografia e vita privata (notiziapolitica.it) -@massimilianovirgilii

In TV recita inoltre, in La squadra, nella prima stagione di Un medico in famiglia e in Don Matteo 5. Sul grande schermo invece, lo abbiamo visto in diverse pellicole: Il conte di Melissa accanto a Lorenzo Flaherty, Intrigo a Cuba nel ruolo del protagonista e Il latitante di Ninì Grassia, dove interpreta il Commissario Criscimano. A seguire ha lavorato molto come direttore del doppiaggio e doppiatore per alcuni famosi film e serie tv di fama internazionale. Tra questi Stargate Atlantis, Justified, Il fuggitivo e Underworld.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Massimiliano Virgili è finito spesso al centro del gossip, soprattutto per il suo controverso matrimonio con Claudia Pandolfi. I due hanno avuto una storia d’amore sul finire degli anni Novanta e nel 1999 si sono sposati, ma il matrimonio è durato appena un mese. Il doppiatore non ha mai tenuto segreto di aver vissuto uno dei momenti più brutti della sua vita; secondo il diretto interessato, inoltre, la Pandolfi avrebbe perso la testa per un altro uomo già prima di sposarsi. Ad oggi ha ritrovato la felicità accanto alla moglie Vincenza Giamunno, ex modella con cui ha avuto i suoi due figli, Lorenzo e Andrea.

Impostazioni privacy