Amazon offre numerosi servizi, non solo di acquisto e consegna dei pacchi. Il Locker è uno dei più efficienti per chi non è mai a casa.
L’azienda pensa proprio alle esigenze di tutti quindi non solo in termini di prodotti che si possono trovare sugli store e che sono praticamente utilissimi ma anche altro. Nello specifico ci sono infatti dei servizi affini che consentono agli utenti di risparmiare tempo e denaro.

In questo caso, uno di quelli migliori di cui si fa meno uso, è locker. Un servizio totalmente gratuito che spesso permette anche di risparmiare e di ricevere buoni sconto direttamente da Amazon da spendere poi per gli acquisti.
Locker Amazon: che cos’è e come funziona
Uno dei compiti più importanti per il corriere è proprio quello di distribuire i pacchi, questo è difficile perché c’è sempre qualcuno che non è in casa. Inoltre, Amazon consente anche di chiedere proprio a chi si occupa della consegna di svolgerla in modo specifico. Quindi si può decidere direttamente sull’app se si vuole che il pacco venga lasciato in giardino, ad un vicino, in un altro punto. Addirittura, è possibile dare il codice per aprire il cancello o comunque indicazioni specifiche ad esempio se c’è il cane.

Non tutti infatti sono sempre in casa e questo è un problema. Amazon consegna durante l’intera giornata, non può fornire un orario preciso. Chi ha alternative è fortunato ma per coloro che vivono in un appartamento standard, al netto di avere un servizio di portierato, risulta impossibile ricevere le cose. Per questo l’azienda ha creato questo servizio. Si tratta di punti di ritiro Amazon che possono essere scelti dall’utente e che permettono di individuare quelli che sono i luoghi in cui si vuole effettuare successivamente il ritiro.
Può essere un negozio, una tabaccheria, qualunque tipo di attività che ha sottoscritto questo servizio con l’azienda. Si possono pertanto far convergere tutti i pacchi lì e poi andarli a ritirare magari tornando dal lavoro. Non solo è comodo ma conveniente. In molti casi, infatti, Amazon dispone uno sconto sul prodotto per chi sceglie questa modalità.
Il giro dei corrieri è stancante e dispendioso ma in questo modo viene ottimizzato. Inoltre, per coloro che non hanno mai provato il servizio è disponibile un buono da 7 euro che si riceve dopo l’acquisto. Questo si può usare poi per comprare liberamente su Amazon i prodotti, ad esclusione di quelli che non sono spediti da Amazon, buoni regalo e servizi digitali che sono sempre fuori dalle promozioni.