Amici, Chiara Porchianello si mette a nudo: svela il momento più difficile

Nel corso dell’ultima puntata di Amici 23, la ballerina Chiara Porchianello ha confessato il momento più doloroso della sua vita

Nella puntata di Amici 23, andata in onda domenica 12 novembre su Canale 5, Chiara Porchianello, Elia Fiore, Giovanni Tesse e Kumo hanno partecipato alla gara “La mia storia, la mia coreografia”. I ballerini hanno messo alla prova la loro abilità da coreografi, ideando una coreografia che raccontasse un momento difficile e significativo della loro vita.

Amici 23, Chiara Porchianello si confessa
Amici 23, Chiara Porchianello a cuore aperto: la dolorosa confessione della ballerina (notiziapolitica.it) -credit youtube: Amici di Maria De Filippi

Come mostrato nel daytime durante la settimana, la ballerina di Emanuel Lo ha detto di voler raccontare un episodio significativo della sua vita, che considera il più doloroso mai vissuto. Infatti, la ballerina ha sorpreso tutti dedicando la sua esibizione ad una persona a lei cara, scomparsa quattro anni fa.

Amici 23, Chiara Porchianello a cuore aperto: il doloroso ricordo del padre scomparso

Chiara Porchianello ha condiviso con il pubblico di Amici 23 la sua dolorosa esperienza personale: la perdita di suo padre quattro anni fa. La giovane ha parlato del drammatico momento nel corso della preparazione di una coreografia da lei ideata, per partecipare alla gara “La mia storia, la mia coreografia”. “Ho perso mio padre quattro anni fa…Io ho avuto una reazione molto particolare. Non piangevo, se si prendeva l’argomento scappavo via. Adesso invece ne riesco a parlare e se mi viene da piangere lo accetto e piango […] Dietro vorrei proiettare una nostra foto. Mi sembra che ho covato tutto dentro per un sacco di tempo. Voglio che sia proprio una dedica.”

Amici 23, Chiara Porchianello, la dolorosa confessione
Amici 23 | Chiara Porchianello si confessa: il dolore per la morte del padre (notiziapolitica.it) -credit ig: Amici di Maria De Filippi

La giovane si è lasciata andare a cuore aperto, raccontando questo momento molto drammatico, di cui fa ancora fatica a parlare senza commuoversi. Infatti, dopo la sua toccante esibizione, nel corso della puntata di domenica 12 novembre, la ballerina non è riuscita a trattenere le lacrime. Prontamente, la padrona di casa Maria De Filippi è intervenuta, abbracciandola e trasmettendole il suo supporto.

Alla fine, l’allieva di Emanuel Lo non è riuscita a vincere il premio della gara, ovvero una borsa di studio a Madrid, ma la sua esibizione ha segnato un momento molto emotivo nella puntata. Ad ottenere il riconoscimento è stato il ballerino Kumo, che ha raccontato di un bruttissimo incidente avuto qualche anno fa che gli ha completamente cambiato la vita. Elia ha invece dedicato la coreografia all’amore per sua mamma, mentre Giovanni ha realizzato una coreografia che trasmettesse la forza di volontà e la rinascita come ballerino.

Impostazioni privacy