Qui è una bambina, oggi è una delle donne più famose al mondo. L’avete riconosciuta?

La sua storia non convince, eppure ha conquistato per anni le prime pagine dei tabloid. Parliamo di una delle donne più influenti al mondo.

Una dolce bambina destinata a conquistare le prime pagine dei tabloid internazionali. “C’è una sola cosa al mondo peggiore del far parlar di sé, ed è non far parlar di sé” – diceva Oscar Wilde.

Meghan Markle da piccola
Riconosci la bambina? Una delle donne più chiacchierate del momento – credit: Instagram @meghan.markle.official – notiziapolitica.it

Un aforisma che si è trasformato in un mantra per la protagonista della foto. La dichiarazione di guerra contro i paparazzi e, al contempo, l’ossessione per l’attenzione mediatica. I continui richiami alla suocera scomparsa e il tentativo di distruggere una delle più grandi istituzioni internazionali. Stiamo parlando ovviamente di Meghan Markle.

Meghan Markle, regina dei tabloid: eroina o antagonista?

Una delle figure più chiacchierate del momento, una donna che tutt’oggi non possiede un bagaglio contenutistico tale da convincere l’opinione pubblica in merito alla sua versione dei fatti. La sua esistenza è cambiata radicalmente in seguito all’incontro con l’attuale marito, l’ambitissimo secondogenito di casa Windsor. Harry è rimasto colpito dalla sua spontaneità sin dai primi istanti, tanto da ufficializzare il fidanzamento in occasione degli Invictus Games pochi anni dopo il primo appuntamento. Un’attrice americana di colore, il simbolo del Commonwealth e dell’evoluzione sostanziale del modus operandi della monarchia britannica.

Meghan Markle, regina dei tabloid
Meghan Markle, regina dei tabloid internazionali – foto: ansa – notiziaplitica.it

Le rose, che fin da subito hanno manifestato le loro spine, si sono tramutate ben presto in rovi impossibili da scalfire. Meghan Markle ha accusato il personale di Buckingham Palace di razzismo, per poi rimangiarsi tutto; ha attaccato la Royal Family, sostenendo che i suoi membri manipolassero i tabloid in modo da ridimensionare il suo carisma e la sua figura; ha descritto la moglie del cognato come una donna insicura ed aggressiva. Ogni frecciatina dei Duchi del Sussex ha mancato il bersaglio, epilogo prevedibile considerando la scelta dei diretti interessati di rispondere alle accuse con religioso silenzio. Ed ora?

La coppia di coniugi annaspa nell’acqua, nel disperato tentativo di rimediare all’escalation che ha contribuito al ridimensionamento del loro indice di gradimento. Abbandonata l’ascia di guerra, gli ex reali hanno cominciato a costruire un futuro realmente autonomo e indipendente. L’attrice ha lasciato la recitazione, in nome di scopi più grandi. Parliamo infatti di un’attivista che, per quanto criticata, possiede un profondo senso etico e civile. Potrebbe tranquillamente trasformarsi, in futuro, in una deputata statunitense. Meghan Markle nasconde mille sfaccettature e, analizzando quanto accaduto negli ultimi anni, è possibile che l’ex protagonista di Suits possieda ancora diversi assi nella sua manica.

Impostazioni privacy