Sulle note della canzone dedicata all’Italia, il Premio Oscar Anthony Hopkins manda i social in estasi con il video in cucina: pazzi per lui
É lui l’uomo che ha terrorizzato il mondo nei panni di Hannibal Lecter nel film Il silenzio degli innocenti. É lui quello che ha coronato la sua brillante carriera hollywoodiana con due Premi Oscar e 4 BAFTA. É sempre lui quello che con i suoi occhi di ghiaccio ha bucato i maxi-schermi decine di volte. Eppure sui social è soltanto un uomo di 86 anni che sa davvero come divertirsi.

Anthony Hopkins, classe 1937 e originario del Galles, ha impiegato una vita intera per regalare emozioni di fronte alla cinepresa, sfoderando le sue incredibili potenzialità attoriali. Ma adesso, perlomeno quando ha qualche minuto libero tra un impegno e l’altro, è semplicemente un allegro signore che non vuole badare troppo alle regole della seriosità.
Lui infatti, dimostra ogni giorno di essere una persona alla mano, una di quelle stelle che non hanno bisogno di sfoderare i loro lussi e i loro riconoscimenti per brillare. Il suo profilo TikTok sembra essere il regno perfetto dove lasciare libero quel fanciullo che è dentro di lui e che lo fa amare da 3,3 milioni di follower. L’attore è tornato a far sorridere il web con l’ultimo balletto a tema tutto italiano.
Pasta e Mambo italiano, così Anthony Hopkins conquista un boom di likes
Scrollare tra le migliaia di video che i social propongono e soffermarsi facendosi sfuggire un sorriso di pura allegria. Quante volte capita davvero? Per fortuna ci pensa uno degli attori più acclamati di tutti i tempi, che nella sua vita reale è molto meno spaventoso di come appariva nei suoi celebri film. Al contrario, con camicette hawaiiane improvvisa coreografie dal ritmo latino, mentre per le feste si fa mettere parrucche e barba e si trasforma in Babbo Natale. Ma questa volta, se possibile, si è davvero superato.

Tra i suoi irresistibili TikTok, uno degli ultimi ha scatenato l’entusiasmo generale. Hopkins compare in cucina durante una delle sue comuni giornate. Di fronte a lui, un paio di confezioni di buonissimi ravioli pronti per essere messi a cuocere. Probabilmente proprio quella pasta che lo ha ispirato a lasciarsi andare ad un ballo a tema.
@anthonyhopkins Hey goomba do you like how I dance the rumba…? Sunday vibe 🍕🍝
“Hey goomba”, scrive in un maccheronico italiano che imita il testo della canzone “Mambo Italiano”, proprio quella che fa da sottofondo alla sua coreografia. Ancheggiando e muovendo le braccia di qua e di là, l’ex Hannibal si gode appieno la musica assaporandola ad occhi chiusi, mentre viene ritratto in un momento di spensierata quotidianità. Proprio quella che gli fa guadagnare una valanga di likes e che convince sempre più persone a premere il pulsante “Segui” sul suo profilo. Il video in questione è la dimostrazione che ne vale davvero la pena.