Anna Valle, attrice e modella, è oggi la protagonista di Lea.-I tuoi figli: età, serie tv e vita privata dell’ex Miss oggi artista affermata.
Romana di nascita, Anna Valle è tra le attrici italiane di maggiore successo. Nel corso della sua carriera ha interpretato vari ruoli e tutti con estrema professionalità e coinvolgimento. Sin da piccola ha dimostrato una passione per il teatro e oggi ha realizzato il suo sogno di recitare. Per approdare nel mondo dello spettacolo, Anna è passata per la via del concorso di bellezza. Poco più che maggiorenne, nel 1995 ha vinto Miss Italia e da quel momento la sua carriera è stata in ascesa. Ha lavorato prima nella moda e poi le sono state aperte le porte del cinema e della tv.

Nata il 19 giugno del 1975, l’attrice ha 47 anni. Quando era ancora una bambina ha lasciato la capitale con la madre e la sorella e si è trasferita in Sicilia. Qui ha intrapreso le prime esperienze nella recitazione. Ha poi conseguito la maturità classica e si iscritta Giurisprudenza a Catania, ma dopo aver vinto il titolo di Miss ha abbandonato gli studi. La carriera di modella e poi quella d’attrice l’hanno riportata a Roma. Qui ha studiato recitazione e ha conquistato le prime parti in fiction di successo come Commesse dove ha recitato a fianco di Nancy Brilli e Sabrina Ferilli. Ha lavorato anche in film come Turbo, Cuore, Papa Giovanni, Per Amore.
Anna Valle, vita privata: marito e figli
Divenuta volto di numerose fiction di successo come Sorelle, La compagnia del cigno, Questo nostro amore, attualmente è in onda con Lea-i nostri figli, serie giunta alla seconda stagione che ha conseguito un successo rilevante. Anna Valle ha dichiarato d’apprezzare il ruolo che interpreta, lo trova molto affine al suo modo d’essere. Persona composta, l’ex Miss Italia non ama il gossip o mostrare la sua vita privata. In merito si conoscono solo alcuni dettagli confessati dalla stessa attrice in alcune interviste.

Sposata dal 2008 con Ulisse Lendaro, attore, regista e produttore di teatro, Anna conduce una vita privata di basso profilo. La coppia ha due figli Ginevra, nata nel 2008 e Leonardo, nato nel 2013. All’attrice fare la mamma piace e anche oggi che i ragazzi sono più grandi adora trascorrere il tempo libero con loro.
Quando è lontana dai riflettori l’ex Miss si occupa d’associazioni benefiche a favore dei bambini. Anna si è detta più volte contraria alla chirurgia estetica, desidera mantenere la sua bellezza naturale consapevole che il tempo che passa può lasciare qualche segno in più sul suo viso.