Amici, vi ricordate quando Alessandra Amoroso scelse di duettare con Annalisa? La Scarrone reagì così – VIDEO

Il momento in cui Alessandra Amoroso volle cantare con Annalisa, allora concorrente di Amici: la reazione della Scarrone fu molto eloquente.

Era l’ormai lontano 2011 e Amici era giunto alla fase serale della sua 10esima edizione. Quell’anno a disputarsi la vittoria in finale fra i cantanti c’erano Virginio ed Annalisa. E, sebbene a spuntarla sia stato il primo, fu subito evidente a tutti il grande talento della bella ligure, a cui, non a caso, fu destinato il Premio della Critica.

Amici Alessandra Annalisa momento cult
Amici, quando Alessandra Amoroso scelse di duettare con Annalisa? L’imperdibile reazione della Scarrone – Ansa e Instagram @amoroof (NotiziaPolitica.it)

Oggi cantante affermatissima, all’interno del talent show più celebre della tv italiana la Scarrone si fece notare per la sua voce intensa e per la sua sensibilità. E, perché no, anche per la sua bellezza. Un insieme di doti che le hanno permesso di non sparire dai radar una volta esauritasi la scia di popolarità relazionata alla sua esperienza del programma di Maria De Filippi.

Stessa cosa è successa per Alessandra Amoroso, altro volto iconico della scuola di Canale 5 diventata una vera e propria star della musica italiana. Proprio a queste due ex allieve di Amici è legato un ricordo indelebile nel cuore dei fan della trasmissione.

Amici, quando Annalisa scoprì la scelta di Alessandra Amoroso: momento cult

Due anni prima che la Scarrone riuscisse ad ad aggiudicarsi l’agognata maglia del talent, a sedersi fra i banchi della scuola era stata la talentuosa artista salentina. Ovviamente, lo splendido percorso che fino ad allora quest’ultima aveva già fatto la rendeva (e la rende anche ora) un vero e proprio idolo agli occhi dei ragazzi che hanno partecipato al programma gli anni successivi.

Alessandra Amoroso Annalisa Scarrone cantanti
Amici, vi ricordate quando Annalisa fu scelta da Alessandra Amoroso per un duetto? – -foto Ansa (NotiziaPolitica.it)

Anche per Annalisa doveva essere così, vista la sua reazione quando scoprì che avrebbe avuto l’opportunità di duettare in puntata proprio con Alessandra. Quella sera, su Canale 5, Maria mandò in onda il filmato di quel momento in particolare. Durante le ore di scuola, la produzione fece vedere ad Annalisa un video nel quale la Amoroso entrava nella sua camera. E le mandava un messaggio.

“So benissimo che stare qua dentro non è uno scherzo, non è facile. Anch’io avevo i miei momenti no e questa era la mia trasformazione – dice Alessandra nel video, coprendosi la testa col cappuccio della felpa – so che tu fai di peggio, ti copri con le lenzuola e fai uscire soltanto la bocca. Però so che anche tu come me hai scelto una via per far sì che la gente ti possa capire ed è quella che ho scelto anch’io”.

@video.su.video Risposta a @Lucia ⚡ #mariadefilippi #andreasmuller #alessandracelentano #valentina #amici17 #amici21 #fyp #amici15 #fypage #amici16 #sangiovanni #amiciufficiale #annalisa #alessandraamoroso ♬ suono originale – video

Poi Alessandra spiega di aver ricevuto una telefonata in cui le veniva chiesto con chi volesse duettare. “Ho scelto Annalisa perché io mi chiudevo a guscio come fa lei”. Come si nota dalle immagini, queste parole fecero emozionare parecchio la cantante ligure. Che non riuscì a trattenere l’esplosione di gioia per il gesto della collega.

Impostazioni privacy