È una leggenda del cinema internazionale, presto tornerà nuovamente sul grande schermo in compagnia di un’altra star.
Giovanissimo nella foto che sta circolando in rete da diverso tempo, è abbastanza semplice capire di chi si tratta. L’espressione è rimasta esattamente la stessa, oltre al sorriso che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. È uno degli attori più amati della storia del cinema, ha regalato interpretazioni memorabili nel corso degli anni.

Classe 1961, è originario di Lexington, in Kentucky. Lo scatto dovrebbe risalire probabilmente al periodo in cui frequentava la St. Michael’s School di Columbus, dopo il trasferimento in Ohio della sua famiglia. L’esordio in televisione arriverà qualche tempo dopo, nel 1978, quando farà da comparsa nella miniserie intitolata Colorado. A breve i suoi fan potranno finalmente rivederlo al cinema.
Torna al cinema insieme a Brad Pitt, il sogno dei cinefili si avvera
Avrete sicuramente capito di chi si tratta, non c’è bisogno di essere esperti di cinema; il suo volto è impresso indelebile nella memoria collettiva. Ha raggiunto la fama internazionale dopo aver vestito i panni del dott. Doug Ross in E.R. – Medici in prima linea. Di recente si è cimentato soprattutto nella regia, nel 2023 è uscito il suo nono film intitolato The Boys in the Boat; la sua ultima apparizione da attore risale invece al 2022 in Ticket to Paradise di Ol Parker.

Tirano un sospiro di sollievo i suoi fan, che avevano quasi rinunciato a rivederlo in coppia sul grande schermo assieme a un’altra star di Hollywood, ovvero Brad Pitt. George Clooney infatti tornerà ad affiancarlo in una nuova pellicola, si intitola Wolves ed è stata prodotta da Apple Studios. I due hanno condiviso nuovamente il set, dopo aver lavorato entrambi in Ocean’s 11 e Burn After Reading; erano quindici anni che i cinefili aspettavano questo momento. Il thriller arriverà nelle sale probabilmente il prossimo anno o forse ancora più in là.
Le riprese con il regista Jon Watts erano iniziate a gennaio di scorso a New York, sia Clooney che Pitt erano stati pizzicati sul set ad Harlem e a Chinatown. Si è smesso di battere ciak quasi subito, a luglio, a causa dello sciopero SAG-AFTRA che in questi mesi ha messo in ginocchio l’intera industria cinematografica americana.