Gianluigi Nuzzi e quel segno sul viso che in molti notano: il dettaglio che incuriosisce

Perché Gianluigi Nuzzi, amatissimo conduttore televisivo, ha un segno visibile sul viso: il motivo è legato ad un episodio accaduto anni fa.

Gianluigi Nuzzi è alla conduzione della quindicesima edizione di Quarto Grado, programma di cui ha preso il timone nel 2013. Da 10 anni è al centro studio e affronta tematiche diverse ed importanti che diventano motivo di dibattito tra alcuni esperti presenti nel format. Classe 1969, è nato a Milano. Oltre ad essere un affermato conduttore televisivo, è un giornalista professionista dal 1996 e un autore televisivo.

nuzzi cicatrice motivo
Gianluigi Nuzzi, perché ha un segno sul viso (Foto Ansa) notiziapolitica.it

Ha collaborato con molti quotidiani e riviste importanti, e per anni ha lavorato a Il Giornale e a Panorama. Da prima ancora di diventare giornalista, segue le inchieste giudiziarie italiane. Negli anni della sua carriera ha avuto la possibilità di spaziare in ambiti differenti e il successo è arrivato prepotente grazie alla sua presenza in televisione. Oggi è considerato tra i più amati e apprezzabili conduttori del piccolo schermo.

Chi è Gianluigi Nuzzi e perché ha una cicatrice sul viso: il motivo dietro quel segno

Gianluigi Nuzzi da quando ha esordito in televisione, a piccoli passi, si è fatto conoscere dal pubblico. Prima di arrivare a Quarto Grado ha condotto il programma ‘Gli Intoccabili’ nel 2011, che proponeva inchieste giornalistiche. Ha poi preso il timone del format che ancora oggi lo vede protagonista. Oltre a lavorare con diversi quotidiani e riviste, come Espansione, L’Europeo, Il Corriere della sera, è autore di importanti libri.

gianluigi nuzzi segno viso
Gianluigi Nuzzi, perché ha quel segno sul volto (Foto Ansa) fashionsoaptv.it

Basti pensare al libro inchiesta ‘Vaticano S.p.A’, che è stato tradotto in ben 14 lingue. Ha poi pubblicato ‘Metastasi’, un testo sulla ‘Ndrangheta,  con Claudio Antonelli; nel 2015 è uscito il suo quarto libro inchiesta ‘Via Cricis. Da registrazioni e documenti inediti la difficile lotta di Papa Francesco per cambiare la Chiesa’, in quattro lingue, ovvero inglese, francese, tedesco e spagnolo. Inoltre, dal 2018 ha iniziato una collaborazione con il quotidiano La Verità. Nuzzi ha una bella e importante carriera alle spalle. Una delle curiosità che i telespettatori spesso si chiedono, vedendolo in tv a Quarto Grado, è la sua cicatrice sul viso.

A quanto pare è dovuta ad un incidente in cui fu coinvolto nel 1998, quando aveva circa 29 anni. Mentre stava guidando il suo motorino, ebbe una collisione con una jeep. Lo scontro gli procurò diverse ferie sul volto e soprattutto il segno oggi evidente. Per fortuna la situazione non degenerò. Si tratta comunque di un episodio che fa parte della sua vita, che non dimenticherà, e che ha lasciato delle conseguenze sul suo corpo.

Impostazioni privacy