Alessia De Falco, chi è la giovane star della fiction Rai Corpo Libero

Ha soli 17 anni ha già conquistato il pubblico: la scalata verso il successo è appena iniziata, chi è Alessia De Falco di “Corpo Libero”?

Il romanzo di formazione nato dalla penna di Ilaria Bernardini intitolato Corpo Libero è stato pubblicato nel 2010. Solo di recente ha trovato qualcuno che volesse trasporre l’avvincente storia raccontata in un prodotto per il piccolo schermo. Sulla piattaforma di streaming Paramount+ sono disponibili per gli abbonati i sei episodi complessivi da circa un anno. Mentre solo da poco sono stati trasmessi in prima visione su Rai 2 – l’esordio in televisione risale al 25 ottobre scorso.

Corpo Libero Alessia De Falco
A 17 anni conquista il pubblico: chi è Alessia De Falco – notiziapolitica.it (fonte foto IG @alessiadeefalco)

Alla regia Cosima Spender e Valerio Bonelli mentre alla sceneggiatura hanno lavorato oltre alla scrittrice anche Chiara Barzini, Ludovica Rampoldi e Giordana Mari. La serie ha riscontrato un buon successo, sia di pubblico che di critica. Ed è stata anche candidata ai Nastri d’argento 2023 come Miglior serie TV – Dramedy. A interpretare la protagonista Martina Del Bianco, un astro nascente della recitazione: Alessia De Falco.

Chi è Alessia De Falco? L’attrice 17enne è pronta per diventare una star

Nella serie tv Corpo Libero, tratta dal romanzo omonimo di Ilaria Bernardini, Alessia De Falco interpreta la ginnasta quindicenne Martina. Che all’inizio della vicenda si procura un brutto infortunio in allenamento. Insieme alle compagne si trova in un albergo di montagna, sta cercando di ottenere un posto alle Olimpiadi; a stravolgere le loro esistenze la morte di una ragazza. Sul set a sorprendere è stata proprio la 17enne, giovane promessa pronta a conquistarsi un posto nel mondo dello spettacolo.

Conoscete Alessia De Falco? Tutto sulla giovane attrice di Corpo Libero
La vera star della serie tv Corpo Libero è Alessia De Falco, sul set ha sorpreso tutti – notiziapolitica.it (fonte foto IG @alessiadeefalco)

Originaria di Pomigliano d’Arco, la De Falco ha raccontato in una recente intervista concessa al portale primacommunication.it come ha intrapreso questa avventura e che progetti ha per il futuro. “Mi stavo allenando quando mi hanno chiesto di partecipare a un’intervista, poi il mese dopo sono dovuta andare a Roma e a Napoli per un totale di quattro provini”, ha spiegato. E poi ha sottolineato come non sia stato facile conciliare lo studio con questo impegno della recitazione: “Ho seguito dei corsi online per il periodo delle riprese, sono stata ritirata dalla mia vecchia scuola. Dopo l’ultimo ciak ho completato il terzo anno, continuando sempre ad allenarmi nel frattempo”.

Infine, su ciò che farà prossimamente ha le idee abbastanza chiare: “Far parte del cast di questo sceneggiato è stata un’esperienza incredibile, mi ha permesso di incontrare persone stupende e di talento. Ora penso a non mollare e ad andare aventi, per far sì che nulla mi ostacoli e per proseguire su questa strada”.

Impostazioni privacy