A soli 23 anni, Gabriele Vagnato è tra i TikToker più famosi e popolari: tutto sul nuovo inviato del programma Viva Rai2 di Fiorello.
Gabriele Vagnato è uno youtuber, comico e conduttore televisivo italiano, salito alla ribalta grazie ai social. Qui racconta la vita di un adolescente, utilizzando una comicità tagliente ed esilarante. Grazie al suo successo sul web ha guadagnato l’opportunità di condurre diversi eventi e attualmente ricopre il ruolo di inviato nel programma Viva Rai 2 di Fiorello.

Fin da piccolo si appassiona al mondo della comicità, intrattenendo parenti e amici con i suoi spettacoli “casalinghi” e i suoi buffi travestimenti e parodie. Di seguito, scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su di lui, dalla vita privata a quella professionale.
Chi è Gabriele Vagnato, inviato di Viva Rai 2: età, Instagram, fidanzata, YouTube, vita privata, TikTok
Gabriele Vagnato è nato l’8 febbraio del 2001 ad Asti, anche se trascorre la sua infanzia a Catanzaro. Fin dalla più tenera età dimostra estroversione e verve comica. Il suo successo inizia da bambino, quando ha sviluppato le sue prime doti da intrattenitore. “Da buon calabro facevo spesso tavolata in famiglia decisamente affollate. Io salivo in piedi sulla sedia e imitavo gli zii. Poi ridere è diventata quasi una necessità”. Il giovane ha perso il padre da piccolo, mentre con la mamma ha un ottimo rapporto, ma rivela che al suo lavoro crede il giusto. “Continua a mandarmi link di bandi per i concorsi pubblici, dice che dovrei sfruttare il diploma da geometra”. A soli 13 anni comincia a utilizzare un proprio canale YouTube, che conta oggi quasi un milione di iscritti. Sul suo canale ha un programma di successo dal titolo “L’interrogazione”, fatto di interviste, siparietti comici e musica.

Con 3.8 milioni di follower su TikTok e 1.1 milioni di seguaci su Instagram, Vagnato negli ultimi tempi ha spopolato con la sua ironia. Nel frattempo non manca il palcoscenico nella sua gavetta: prende parte ad alcuni Festival ed eventi e partecipa al Challenge Tour e Muser Tour, iniziative che lo portano in giro per l’Italia. Nel 2019 mette la sua firma sul libro ‘Pianeta Social Party 2’, al quale hanno collaborato diversi giovani influenze italiani. Firma anche un libro tutto suo: ‘La mia vita è una sfiga, sarà per la prossima!’.
Nel 2020 Gabriele conduce i contenuti backstage dell’evento “Dream Hit – The Social Concert, a sostegno di SCENA UNITA in supporto ai lavoratori del mondo della musica e dello spettacolo. Qui intervista artisti come Achille Lauro e Fedez. Il 2022 è un anno molto prolifico per Gabriele: lancia il suo nuovo format “Giorno di Prova: 24 ore nei panni di…” che riscuote molto successo. Inoltre è inviato speciale di Tiktok a Sanremo, dove incontra Andrea Delogu che lo invita a partecipa come ospite fisso alla trasmissione “Tonica” su Rai2. Il giovane ha collaborato con lei anche nell’aprile dello stesso anno nella conduzione della Giornata dedicata ai Giovani “Seguimi”, organizzata da Papa Francesco.
Il 28 giugno 2022 è co-conduttore, insieme a Elenoire Casalegno e Aurora Ramazzotti, di Love Mi, un concerto benefico organizzato da Fedez. Nell’ottobre dello stesso anno, ha condotto insieme a Lillo lo spin-off di LOL – Chi ride è fuori, Generazione LOL, ed ha presentato il programma Music Distraction su DeaKids. Successivamente, nel novembre del 2022, è stato scelto da Fiorello come inviato del suo nuovo programma, Viva Rai 2, nel quale gira l’Italia confezionando servizi comici, collegamenti e sketch. Nel 2023, è ritornato alla conduzione del Love Mi, questa volta assieme a Mariasole Pollio e Max Angioni.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Gabriele Vagnato è molto riservato. Quando gli è stato chiesto di eventuali relazioni in corso, ha risposto che è fidanzato con una ragazza di nome Michela, che tuttavia non appartiene al mondo dello spettacolo.